Serie B: soffre ma vince ancora con il Povegliano

27788714_2012921228963049_7878511013009335080_oNon smette più di vincere l’US Torri, che al PalaVillanova ha battuto 17-15 il Povegliano nella delicata sfida tra prima e seconda di domenica 11 febbraio nella prima giornata del girone di ritorno della Serie B.
È un risultato preziosissimo quello portato a casa dalla squadra di Havlicek e Tezza, arrivato dopo una partita non bellissima tecnicamente, caratterizzata da molto agonismo, nervosismo e molti errori sotto porta. Soddisfatto, comunque, mister Havlicek, nonostante il suo Torri abbia pagato abbastanza questa tensione, perché “abbiamo lottato e alla fine abbiamo vinto questa partita molto delicata, decisiva per alcuni aspetti, e molto difficile perché il Povegliano è stato molto tenace e non ha mollato mai. Quindi siamo contenti per questo, ma ora subito la testa alla prossima partita altrettanto delicata.”
Nessuno, infatti, si sarebbe aspettato una partita così combattuta ed equilibrata dopo un inizio, invece, sicuro e determinato da parte del Torri. Il primo tempo si è aperto proprio nel segno del consueto gioco del Torri, che si è portato sul 8-2 intorno al 17’ minuto, giocando con aggressività in difesa e contropiedi veloci quasi tutti finalizzati da Binyam Dalla Fontana, 5 i gol in questo tempo. Tuttavia, la formazione guidata da capitan Norberti ha poi subito il ritorno del Povegliano, che ha parzialmente ridotto il distacco, sfruttando anche le imprecisioni al tiro dell’attacco del Torri. Il primo tempo, infatti, è finito sul 9-6.
Il secondo tempo è, poi, continuato sulla falsa riga del primo, con il Povegliano che ha inizialmente risposto colpo su colpo alle reti del Torri. La partita si è anche fatta molto più nervosa, con molte sospensioni, tanto che il Torri si è trovato per ben due volte in doppia inferiorità numerica. Proprio in questa situazione, è emersa la forza della squadra di casa nello spirito di sacrificio e sofferenza in difesa, e nelle tante parate decisive compiute dai due portieri Gaglio e Morbin, tra cui 3 rigori.
Il Torri ha così fermato la rimonta del Povegliano sul 15-14 a 10’ dalla fine. Preziose negli ultimi sofferti minuti le reti per il Torri di capitan Norberti e Luca Zanotto, 6 gol totali per lui, che hanno sancito il 17-15 finale per la gioia del pubblico di casa.

TABELLINO
US TORRI
: Gaglio Matteo, Morbin Sebastiano, Norberti Stefano (K) 2, Omenetto Leonardo (VK) 1, Golo Mattia, Zanotto Luca 6, Dal Monte Michele 1, Dalla Fontana Binyam 6, Lombardi Marco, Rachid Ismail, Crotta Giovanni, Fantin Edoardo, Bortolan Bernardo, Zanella Nicola 1. ALL. : Havlicek Robert, Tezza Nicola Alessandro.
POVEGLIANO: Micheletti M., Scattolini E. 3, Ballardini M. (VK), Bernardo A., Furlan F., Carloni F. 2, Ruocco G., Melegatti A. (K) 5, Peretti A. 1, Bitto M., Busor Z. 4. ALL. : Lo Schiavo R.