Torri serie B: vittoria agevole contro il Mondo Sport

CatturaVince ancora in Serie B il Torri, che sabato 17 marzo ha battuto 26-15 al Pala Villanova il Firex Mondo Sport nella quinta giornata del girone di ritorno. Nonostante numerose assenze, il Torri si conferma squadra concreta e vincente anche a campionato vinto e con i più giovani in campo. Soddisfatto mister Robert Havlicek soprattutto per la risposta data proprio dai giovani, visto che “i ragazzi hanno tenuto un atteggiamento giusto e soprattutto nei primi 30 minuti hanno fatto una grandissima partita con molta determinazione. Nel secondo tempo ci siamo un po’ sciolti, siamo stati meno concentrati, però abbiamo tenuto in controllo la partita e abbiamo fatto quello che dovevamo fare, cioè vincere.”

Cambiano, quindi, i giocatori, ma non cambia la sostanza, con un Torri che da spettacolo esprimendo il suo gioco abituale soprattutto nel primo tempo, che era però iniziato con il Mondo Sport in vantaggio di due reti intervallate dal momentaneo pareggio di Rachid. La reazione del Torri è però stata immediata e al 10’ minuto il risultato era già di 7-2 per la squadra di casa, che ha poi raggiunto il +9 a 9’ dalla fine trascinato dalle reti di Crotta e Lombardi. Sfruttando i tanti contropiedi veloci e una difesa efficace ed impenetrabile, il Torri ha poi aumentato ancora il distacco fino al +12, massimo vantaggio della partita a 4’ dalla fine. Nel finale del tempo, c’è comunque stato spazio per una piccola rimonta del Firex Mondo Sport, con il primo tempo che si è quindi chiuso sul 18-8.

All’uscita dall’intervallo, la partita ha seguito l’andamento degli ultimi minuti del primo tempo, con la squadra ospite pericolosamente in rimonta fino al -6 con un parziale di 2-6 nella prima metà del secondo tempo. Il Torri ha infatti faticato un po’ troppo soprattutto in fase realizzativa andando in rete solo 2 volte con Crotta, miglior marcatore del Torri con 7 reti. La scossa per il Torri è arrivata solo a partire dal 46’, quando Fantin ha segnato il primo di 3 gol consecutivi, aprendo un parziale di 5-0 in favore del Torri. Negli ultimi minuti della partita, il Torri è quindi tornato ad alzare il ritmo e l’aggressività difensiva, e la partita si è così chiusa sul 26-15 definitivo.

Il Torri difende così l’imbattibilità e rimane a punteggio pieno in campionato, segno di un organico maturo, completo e di qualità.

TABELLINO
US TORRI
: Scanferla Daniel, Morbin Sebastiano, Norberti Stefano (K), Omenetto Leonardo (VK) 3, Bisarello Mattia 1, Bortolan Bernardo 1, Dal Monte Michele 1, Dalla Fontana Binyam 1, Lombardi Marco 4, Fantin Edoardo 3, Crotta Giovanni 7, Mladenovic Nikola, Du Jardin Sebastiano 2, Rachid Ismail 3. ALL. : Havlicek Robert, Tezza Nicola Alessandro.
FIREX MONDO SPORT: Bogo A., Boranga T. (K), Bristot R., Francescon D. (VK) 1, Marini T., Cimbro L. 8, Vedana G. 3, Vedana M., Lazzaretti F. 2, Virtuoso M. 1, Piccin A. ALL. : Cehic M.