TORRI U17: vittoria all’ultimo minuto contro il Camisano

CatturaVittoria importantissima per il Torri Under17 maschile, che giovedì 18 gennaio ha battuto il Camisano in trasferta per 25-26, in una partita combattuta e aperta fino all’ultimo minuto di gioco, decisa a 10 secondi dalla fine dal gol su rigore di Luca Oliviero. Soddisfatto mister Robert Havlicek, che “ho visto nei ragazzi il carattere e la voglia di vincere, è stata una delle migliori partite dell’anno. Quindi complimenti ai ragazzi perché vincere a Camisano non è mai facile.” È stata, infatti, una partita piuttosto equilibrata, che ha visto un buon Torri in vantaggio fin dal primo minuto di gioco. Nel primo tempo, la squadra di capitan Bicego ha cercato di allungare sull’avversario, che nella prima metà del tempo si è tenuto a 1-2 punti dal Torri. Proprio la squadra ospite, guidata dalle 12 reti totali di un Giacomo Balbo efficace e preciso al tiro, ha poi aumentato gradualmente il distacco fino al massimo vantaggio di +6 raggiunto a due minuti dalla fine della prima frazione di gioco, che si è chiusa sul 11-15. Dall’intervallo è uscito un Camisano più determinato nella rimonta, con un Torri che invece ha cercato di controllare il risultato, riuscendo a contenere bene i tentativi della squadra locale di riaprire la partita grazie alle preziose reti di vari componenti della squadra. Negli ultimi 10′ minuti, tuttavia, la reazione del Camisano si è fatta ancora più decisa, raggiungendo prima il pari a 5′ dalla fine, poi il primo vantaggio della partita sul 25-24 a 3 minuti dalla sirena finale. Proprio in questa situazione, però, il Torri non si è lasciato abbattere e ha reagito con grinta e cuore, capovolgendo il risultato nell’ultimo minuto con le reti di Marco Dalle Palle e di Luca Oliviero. Il 25-26 finale ha così premiato meritatamente un Torri sempre in partita che ha rischiato di essere beffato proprio all’ultimo dall’avversario. La speranza del mister Havlicek è, quindi, che questa vittoria possa dare fiducia e nuovi stimoli alla squadra per migliorare ancora.

TABELLINO
CAMISANO
: Borgo D. 8, Crivellaro C. (VK), Foralosso R., Gionini L. (K) 2, Marini A., Mozzato A. 1, Serman G. 6, Zatti G., De Gaetano L. 8, Manfrin E., Zebele P., Girardello R., Maistrello F. ALL. : Calore M.
US TORRI: Baesso Enrico (VK), Donadello Marco, Guerra Mattia, De Franceschi Lorenzo, Bicego Alberto (K) 2, Oliviero Luca 6, Segato Marco 1, Gasparini Denis 1, Medakovic Nikola 2, Pedron Alessandro, Balbo Giacomo 12, Gaspari Francesco 3, Dalle Palle Marco 1, Fina Marco. ALL. : Havlicek Robert, Gaglio Matteo.