TORRI U19: subito una vittoria a Ponte di Piave

CatturaqComincia al meglio il 2018 per il Torri Under19 maschile, che domenica 14 gennaio ha battuto in trasferta il Ponte di Piave con il punteggio di 23-27. “È stata una vittoria da Torri, in pieno spirito del Torri”, così l’ha definita il mister Nicola Tezza, in quanto la sua squadra, che contava molte assenze importanti e qualche acciacco, ha saputo sopperire a questi problemi con il cuore e la grinta, riuscendo così a portare a casa due punti molto importanti in un match non bellissimo dal punto di vista tecnico e piuttosto equilibrato. Il risultato è, infatti, stato molto altalenante nel primo tempo di gioco, in cui il Torri ha subito trovato il primo vantaggio della partita, ma è poi stato costretto ad inseguire la rimonta della formazione avversaria. Il continuo botta e risposta tra le due squadre si è risolto a favore del Torri solo negli ultimi 5 minuti della prima frazione, grazie a un parziale di 1-4 che ha fermato il risultato sull’ 11-13. All’uscita dall’intervallo, la partita è continuata sulla falsa riga del primo tempo; tuttavia il Ponte di Piave non è più riuscito a recuperare il distacco, che è aumentato fino al +6 per la squadra di capitan Morbin, guidata in fase realizzativa soprattutto dalle reti, 6 in totale, di un combattivo e prezioso Ismail Rachid, di rientro da un lungo infortunio. La rimonta della squadra locale è poi stata limitata dal Torri, abile a sfruttare gli errori dell’avversario e a capire quando colpirlo, e proprio sulla sirena un gol del Ponte di Piave ha sancito il 23-27 finale. Molto soddisfatto si è detto l’allenatore del Torri Tezza, perché “la squadra ha interpretato la partita nel modo giusto, come l’avevamo preparata. I miei ragazzi sono stati bravi a tenere botta in difesa nei momenti di difficoltà, hanno usato la testa senza farsi innervosire, ed è quindi una vittoria di maturità, quello che ci voleva per ripartire.” Sono sicuramente due punti che danno tanta fiducia al Torri, in cui anche oggi tra i migliori realizzatori ci sono Crotta con 8 reti, Lombardi con 6 insieme al rientrante Rachid.

TABELLINO
PONTE DI PIAVE
: Barbieri M., Bortolozzi C., Bressan A. (K) 1, Bressan S., De Canto L. 2, Fregonese R. 2, Mogoga R. 2, Montagnaretto L. 2, Padovan N. 2, Pevlic M. 10, Serafin J. (VK) 2, Simonetti L., Stoffan A. ALL. : Peruch R.
US TORRI: Morbin Sebastiano (K), Marola Giacomo, Canella Marco, Bortolan Bernardo (VK) 2, Crotta Giovanni 8, Fantin Edoardo 3, Lombardi Marco 6, Mladenovic Nikola 2, Rachid Ismail 6, Scalchi Leonardo, Duric Milos, Bernardotto Tommaso, De Toffani Elia. ALL. : Tezza Nicola Alessandro.