U15 femminile: grande vittoria che vale il terzo posto

Cattura15-19 il risultato finale di una grande partita in trasferta domenica scorsa contro l’Oderzo che porta le ragazze del Torri Under 15 al terzo posto dopo Guerriere Malo A e Cellini. Una vittoria combattuta, giocata su ogni palla e confermata dalla grande soddisfazione del coach Havlicek: “Le ragazze oggi erano caricate sapevano cosa significava questa partita, e dopo il primo tempo hanno saputo reagire molto bene, anche sul piano psicologico. Il secondo tempo è stato una storia bellissima, sapevano esattamente cosa fare, abbiamo assistito ad una partita di alto livello che ha fatto vedere quanto le ragazze siano cresciute partita dopo partita”.

Per la cronaca il match si apre con le padrone di casa che mettono in campo un gioco serrato e veloce, fermato in parte dalla nostra difesa, ma che le porta fino al vantaggio del 6-2, con i soli gol di Alice Piva ed Emma Girlanda. Da questo momento il Torri riprende le redini della partita volando verso il pareggio con Marianna Cabrini, Giorgia Meneghini e ancora Emma Girlanda. Si chiude il primo tempo sul 6-6 e la ripresa farà vedere una squadra compatta, abile nel tradurre schemi in gol, nel mettere a segno i contropiedi e nell’impedire alle avversarie di entrare in azione grazie ad una difesa compatta ed efficace sostenuta dall’ottima prestazione del portiere Maddalena Cabrini.

Sotto la guida puntuale dell’allenatore Havlicek il Torri continua con azioni da applauso: gol d’angolo di Chiara Cecchin, diretto di Marianna Cabrini, sottomano di Giorgia Meneghini (che chiude la partita con ben 7 gol), doppietta di Salma El Hammez e gol finale all’ultimo secondo di Emma Girlanda segnato da metà campo che mette il sigillo sul 15-19.

TABELLINO
ODERZO
: Biondo Martina 1, Calderan Elisa Cappellotto Sara (VK) 3, Dipalma Naomi, Dipalma Noemi (K) 6, Gattel Serena, Iballi Agnesa 2, Moro Giulia Ivanda, Parashiv Alessandra 3, Radice Maira, Viotto Chiara, Vitale Giorgia A., Viotto Chiara. All. Dal Molin Giuseppe
US TORRI: Cabrini Maddalena (K), Cabrini Marianna 3, Cecchin Chiara 1, El Hammez Salma 2, Erioli Luna, Gaspari Giulia, Girlanda Emma 5, Guerra Giorgia, Meneghini Giorgia 6, Piva Alice (VK) 2. All. Robert Havlicek e Giorgia Rossato