U15 Junior: dura sconfitta a Venezia

WhatsApp Image 2018-01-20 at 22.06.23Si è conclusa con una sconfitta la trasferta a Venezia per il Torri Under15 Junior, che sabato 20 gennaio ha rimediato un 51-20 molto netto, ma eccessivamente largo per i valori visti in campo, a detta del mister del Torri Matteo Gaglio : “Il Venezia è sicuramente più grande, e più forte di noi, è più esperto nel gestire la palla rispetto ai miei ragazzi. Però nel secondo tempo abbiamo giocato di squadra, più uniti, e siamo riusciti a far vedere anche cose molto belle, nonostante il risultato ormai compromesso.” La partita si è decisa infatti nel primo tempo, in cui il Torri ha retto sulla parità qualche minuto fino al 4-4, per poi cadere in un black-out totale, in particolare negli ultimi 10 minuti del tempo. Secondo l’allenatore del Torri “la squadra è infatti apparsa spaesata e impaurita, ancora non abituata a entrare in partita con la giusta concentrazione.” È stato proprio questo il più grosso limite che si è evidenziato in questa prima frazione di gioco, chiusa sul 32-7, perché il secondo tempo è stato, invece, molto ben giocato dalla squadra ospite. La squadra di capitan Zimitti è, infatti, tornata in campo più decisa, più compatta e unita soprattutto in difesa, riuscendo a migliorare il proprio gioco. In particolare, le reti a inizio tempo dei due migliori marcatori del Torri, lo stesso Antonio Zimitti, 5 gol, e Andrea Borgo, 6 gol, hanno dato più fiducia e coraggio alla giovane formazione guidata da Gaglio, che infatti ha segnato con più regolarità anche con altri componenti della squadra. Il secondo tempo si è così chiuso sul parziale di 19-13, uno svantaggio molto ridotto rispetto a quello subito nel primo tempo. Il risultato totale, 51-20, rispecchia quindi solo parzialmente l’andamento di questa partita comunque dominata dal Venezia, perché è stata lodevole la reazione del Torri nel secondo tempo a partita già chiusa. Ora il Torri dovrà lavorare proprio per mettere in campo lo stesso spirito mostrato nel secondo tempo fin dal primo minuto.

TABELLINO
CUS VENEZIA
: Andreotta L. 10, Belli F. (VK) 7, Bonato P. (K) 9, Giacomazzi E. 8, Giorni F. 2, Levi R. 1, Rubin E. 5, Verani P., Zanè P., Zanon M. 8, Raimundo N. 1. ALL. : Varponi S.
US TORRI: Borgo Andrea 6, Gandini Stefano 1, Dalla Vecchia Francesco (VK), Zimitti Antonio (K) 5, Barbiero Matteo, Tronca Riccardo 1, Veronese Matthew 1, Pavan Edoardo, Fiorin Matteo 1, Simionato Nicolò 3, Bressan Leonardo 2, Vendramin Michele. ALL. : Gaglio Matteo.