U15 JUNIOR: sconfitta “non veritiera” contro il Cellini Padova

WhatsApp Image 2018-01-17 at 21.26.14Non è bastata al Torri Under15 Junior una positiva prestazione complessiva per portare a casa dei punti dalla trasferta in casa del Cellini Padova di mercoledì 17 gennaio, che si è infatti chiusa sul punteggio di 27-17 a favore della formazione in casa. “Il risultato non è veritiero, ma si sono visti i miglioramenti della squadra. I ragazzi sono apparsi più convinti delle proprie capacità, ma ancora non è stato abbastanza”, dice il mister Matteo Gaglio, comunque contento dei progressi dei suoi giovani giocatori. La partita è stata, infatti, piuttosto equilibrata, sebbene il Torri abbia comunque dovuto inseguire gli avversasi nel punteggio fin dai primi minuti. Il primo tempo era, tuttavia, iniziato con un immediato vantaggio del Torri con gol di Andrea Borgo, che ha poi contenuto i tentativi di allungo avversari, mantenendosi sotto di solo 1 gol almeno fino alla metà del tempo. Il Cellini, infatti, ha gradualmente aumentato il proprio vantaggio e la prima frazione di gioco si è chiusa sul 13-7 da un gol sulla sirena di Antonio Zimitti per il Torri. Al’uscita dall’intervallo, la stessa squadra ospite ha fatto sperare in una possibile rimonta con un parziale di 3-0, rimonta che però di fatto non si è concretizzata. Nonostante una prestazione ottima del suo portiere, Francesco Dalla Vecchia, grazie a molte parate decisive che hanno fruttato altrettanti contropiedi, il Torri ha subito molto la maggiore fiducia ed esperienza della squadra avversaria e, come già accaduto in altre partite precedenti, non è più riuscito a riportare il risultato in parità. Negli ultimi minuti, infatti, il Cellini Padova ha preso il largo fino al 27-17 che ha chiuso la partita. Nonostante la sconfitta, il Torri e i suoi mister Gaglio e Tezza hanno potuto apprezzare una serie di miglioramenti, in particolare legati alla gestione tecnico-tattica del gioco, con un minor numero di palloni persi per errori tecnici o di passaggio rispetto alle partite precedenti. La strada imboccata è, quindi, quella giusta e con un po’ di determinazione e fortuna in più questi ragazzi riusciranno sicuramente a tornare anche alla vittoria.

TABELLINO
CELLINI PADOVA
: Bellini J. 1, Grandolfo D. (VK) 1, Cadoni G., Della Casa E. 1, Favaro M. 1, Finco L. (K) 12, Pagini E., Rolani A. 1, Sabir M. 3, Sperti J. 6, Ceroni J. 2, Zakara B. ALL. : Marchionni M.
US TORRI: Borgo Andrea 4, Gandini Stefano, Dalla Vecchia Francesco, Zimitti Antonio 5, Barbiero Matteo, Tronca Riccardo, Veronese Matthew, Rizzo Matteo 1, Fiorin Matteo 1, Simionato Nicolò 2, Usai Michele (VK) 3, Vendramin Michele, Pavan Edoardo 1. ALL. : Gaglio Matteo, Tezza Nicola Alessandro.