U15 Junior: successo ritrovato in casa dello Schio

WhatsApp Image 2018-02-04 at 12.08.14Dopo molte buone prestazioni in cui sono mancati i punti, torna a vincere il Torri Under15 Junior, che domenica 4 febbraio ha battuto in trasferta lo Schio A con il punteggio di 15-21. È stata una partita ben giocata dai ragazzi oggi guidati in panchina da mister Tezza, che si è detto soddisfatto perché “abbiamo trovato delle conferme nella continuità di gioco, nell’intesa e nei contributi sempre maggiori garantiti dai ragazzi più nuovi. La partita” – il cui risultato non è mai stato in discussione con un Torri sempre in vantaggio nel punteggio- “è stata l’occasione ideale per dare più minutaggio e continuità ai ragazzi fin qui meno impiegati e che avevano bisogno di trovare più certezze e minuti in campo.” Nel primo tempo, i ragazzi del Torri sono partiti fortissimo, con un atteggiamento aggressivo in difesa e, nel complesso, molto determinato e concentrato, facendo infatti molto bene anche in attacco. Guidata da 6 reti segnate dal capitano Antonio Zimitti nel primo quarto d’ora del primo tempo, il Torri si è portato subito sul parziale rassicurante di 1-9, potendo poi gestire senza patemi i restanti 10 minuti della prima frazione. Lo Schio non ha opposto molta resistenza, riuscendo infatti a ridurre il distacco solo fino al 6-11. Anche all’uscita dall’intervallo, la squadra di casa ha dovuto fare i conti con un Torri molto bravo a controllare la partita con delle belle accelerazioni per rispondere colpo su colpo ad ogni gol dello Schio. Nonostante le frequenti rotazioni, i ragazzi di mister Tezza hanno, infatti, trovato con frequenza la via della rete in particolare con i vari Matteo Rizzo, Edoardo Pavan e Luca Usai fino al massimo vantaggio sul +8 a 10’ minuti dalla fine. Lo Schio ha poi leggermente accorciato, ma la difesa determinata del Torri ha fatto la differenza e la partita si è perciò chiusa sul 15-21 finale. Ora il Torri Under15 Junior avrà la possibilità di trovare anche la continuità di risultati positivi nella prossima sfida contro lo Schio C già battuto all’andata.

TABELLINO
SCHIO A
: Bonollo M. 2, Caldarella G., Cavedon A. 2, Cumerlato A., Faggin A. 3, Grotto M. 1, Lebosi M. 2, Marini M. (K) 1, Meneghini L. (VK) 1, Mondin Paolo 3, Moresco M., Nardon L., Novello M., Verde J. ALL. : Marchioro R.
US TORRI: Calabrese Matteo, Gandini Stefano, Dalla Vecchia Francesco, Zimitti Antonio (K) 8, Barbiero Matteo, Fiorin Matteo, Veronese Matthew, Pavan Edoardo 3, Fanin Riccardo 2, Simionato Nicolò 1, Bressan Leonardo, Rizzo Matteo 4, Usai Luca 3, Usai Michele. ALL. : Tezza Nicola Alessandro.