U15 senior: piccola grande impresa a Trieste

CatturaVittoria preziosa per il Torri Under15 Senior, che sabato 28 aprile è andato ad espugnare il campo del Trieste con il punteggio di 24-29 al termine di una partita equilibrata e piacevole. Questa seconda giornata di ritorno della Poule A1 ha visto una bella prova di forza da parte dei ragazzi guidati da mister Havlicek che, dopo essersi sbloccati a livello mentale con la vittoria sulla capolista Venezia nel turno precedente, hanno dominato nel punteggio per tutta la partita, costruendo a piccoli passi il risultato finale.

Già dal primo tempo, infatti, il Torri aveva iniziato con il piede giusto, rispondendo all’unico vantaggio ospite della partita portandosi sul parziale di 1-4 dopo 4’ minuti dall’inizio. Il primo tempo ha seguito poi un andamento piuttosto equilibrato. Il Trieste ha subito provato a rispondere al Torri, recuperando la parità sul 6-6 intorno a metà primo tempo, ma gli ospiti hanno subito reagito, riportando in un minuto il vantaggio sul +3. Nel finale di tempo, i ragazzi di capitan Gasparini hanno avuto buon gioco nel mantenere il vantaggio pressoché invariato, con il Trieste che ha recuperato solo 1 gol. Le due squadre sono infatti andate all’intervallo sul punteggio di 11-13.

All’uscita dagli spogliatoi, non sono cambiati i valori in campo. Guidato da un ottimo Casarotto, 8 gol per lui, il Torri, in maglia nera, ha subito provato ad allungare nel punteggio, portandosi sul +4 intorno a 35’ minuto. Anche il secondo tempo è proseguito all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre molto attente in difesa per non concedere possibilità di rimonta o di allungo all’avversario. Il Torri, infatti, ha sempre mantenuto un vantaggio di almeno 2 punti sui padroni di casa, che a 3’ dalla fine ha toccato il +6, un distacco che il Trieste non ha più potuto recuperare. La rete allo scadere dei padroni di casa ha così sancito il 24-29 finale, un successo che vale doppio per il Torri perché è arrivato contro una diretta concorrente per i primi due posti della classifica.

Un elogio speciale va ai ragazzi che dalla panchina hanno supportato i compagni in campo, spingendoli a dare il massimo per portare a casa un successo cercato e voluto da tutto il gruppo e per questo meritato. Ora, i ragazzi di Havlicek non dovranno sedersi sugli allori, ma dare il massimo anche nelle ultime due partite per centrare altri 4 punti.

TABELLINO
TRIESTE
: Stojanovic A. (K) 12, Sodomaco G. (VK), Miceli L. 1, Dei Frari P., Lasorte E., Fontanot G., Iacaz R., Fachin M. 1, Porcella L. 4, De Santo F. 4, Cusma F., Federici C., Jerman V. 2, Michieli D. ALL. : Bozzola M.
US TORRI: Rugiero Pietro, Maistrello Alessandro, Gasparini Denis (K) 2, Casarotto Samuele (VK) 8, De Toffani Elia 4, Dalle Palle Marco 4, Segato Marco, Medakovic Nikola 6, De Franceschi 5, Rutigliano Francesco, Bernardotto Tommaso, Caridi Michele, Rodighiero Filippo, Lombardi Gabriele. ALL. : Havlicek Robert.