U15 SENIOR sa solo vincere: travolto anche il San Vito Marano

CatturaRiparte da dove aveva lasciato il Torri Under15 Senior Maschile, che rimane in testa al campionato da imbattuta grazie alla schiacciante vittoria di martedì 16 gennaio sul campo del San Vito Marano per 10-27. Continua così la striscia vincente della squadra di mister Robert Havlicek che, nonostante fosse appena tornata dall’impegno in terra croata a Zapresic, è stata protagonista di un’altra prestazione molto positiva dominando avversario e partita. Il Torri, infatti, è riuscito a imporre il proprio gioco con autorevolezza, soffrendo un po’ le recenti fatiche solo nella parte iniziale del primo tempo. Proprio la prima frazione di gioco è stata la più equilibrata. L’iniziale tentativo del Torri di allungare subito con decisione è stato contenuto dai locali del San Vito, che intorno al 15’ minuto erano in svantaggio di un solo punto sul 5-6. Tuttavia, la formazione ospite, guidata dalle reti di Samuele Casarotto e Denis Gasparini, ha saputo registrare la mira in attacco e sistemare l’atteggiamento difensivo, per chiudere i primi 25’ sul più confortante punteggio di 9-14. Nel secondo tempo, invece, è scesa sul parquet solo una squadra, il Torri, come testimoniato dall’ampio parziale di 1-13 che il San Vito ha subito. Fin dall’uscita dagli spogliatoi, infatti, il Torri ha cambiato atteggiamento, ora ancora più determinato e aggressivo, e come spesso è accaduto anche nelle altre partite del campionato, ha fatto la differenza l’ormai consueto cambio di passo che la squadra di coach Havlicek riesce ad imporre nei secondi tempi, a cui hanno contribuito anche oggi tutti gli effettivi. Una ottima difesa, blindata dalle buone prestazioni di Marco Dalle Palle e Marco Segato, ha infatti permesso al Torri di bloccare con efficacia le azioni offensive della squadra di casa, e le molte palle rubate sono poi state finalizzate dalle reti in contropiede, realizzate in particolare da Elia De Toffani. Il risultato finale si è fissato così sul punteggio di 10-27. È certamente un’altra vittoria molto preziosa per la squadra di capitan Gasparini, che ormai non può più nascondere le sue ambizioni di vincere il campionato.

TABELLINO
SAN VITO MARANO
: Barbuto Ferraiuolo L., Bellomi C. 1, Bortoli S. (VK) 1, Dalla Riva N. 1, Dazzo G., Farcas M. (K) 7, Ferrari L., Lunardon P., Marcante M., Ruaro D., Sartore D., Tomasi A., Valente P., Fontana G. ALL. : Stedile R.
US TORRI SENIOR: Maistrello Alessandro, Gasparini Denis (K) 4, Casarotto Samuele (VK) 7, Milella Francesco 1, Segato Marco 1, Dalle Palle Marco 1, De Toffani Elia 5, Medakovic Nikola, De Franceschi Lorenzo 3, Rutigliano Francesco 3, Bernardotto Tommaso, Caridi Michele, Rodighiero Filippo, Lombardi Gabriele 2. ALL. : Havlicek Robert