U15 senior sconfitto 29-26 nella trasferta di Udine

CatturaArriva in trasferta ad Udine la seconda sconfitta della fase a orologio per il Torri Under15 Senior, che sabato 14 aprile è incappato in un passo falso molto pesante contro il Jolly, vittorioso per 29-26 nella quarta giornata d’andata della Poule A1. I ragazzi di Havlicek vedono così allontanarsi anche il secondo posto occupato proprio dal Jolly al termine di una sfida rocambolesca. Resta fiducioso mister Havlicek nonostante “una partita a due facce, perché nel primo tempo non siamo stati concentrati e determinati al 100% e si stava mettendo male. Dopo l’intervallo, abbiamo fatto degli aggiustamenti e i ragazzi hanno giocato molto bene il secondo tempo, però non è stato sufficiente per fare risultato, a causa dell’atteggiamento sbagliato del primo tempo. Ma la rimonta resta, per cui dobbiamo ora lavorare per mettere a punto la nostra maturità.”

Non aveva infatti iniziato bene il Torri, subito sotto 5-1 dopo 6’ minuti e poi 8-3 intorno al 10’. I ragazzi guidati da capitan Gasparini hanno provato a riscuotersi a metà tempo accorciando sul 9-6, ma il Jolly ha trovato altre 4 reti consecutive, portandosi così sul +7 a 5’ dalla fine del tempo. Nel finale del primo parziale, il Torri ha provato ancora a ridurre lo svantaggio, ma il Jolly ha tenuto bene e si è andati all’intervallo sul punteggio di 16-9.

Nel secondo tempo è però uscito dagli spogliatoi un altro Torri, che ha spinto con determinazione fin dall’inizio per rimontare il passivo e in 3 minuti si è portato a -4. Il Jolly ha però avuto il merito di resistere in questo inizio di tempo, tenendo il Torri a distanza e riportandosi sul +7 intorno alla metà della ripresa. Ancora una volta gli ospiti hanno reagito con coraggio e, trascinati dalle reti Gasparini e Casarotto, hanno ricominciato da capo la rimonta, riportandosi a -4 con 5 minuti ancora da giocare. Anche nel concitato finale di partita il Jolly ha trovato un paio di reti fondamentali per mantenere un buon vantaggio sul Torri, vanificando le due reti di Casarotto nel minuto finale. La rimonta del Torri si è quindi fermata sul 29-26, che premia un Jolly più lucido fin dall’inizio.

Questo risultato va così a complicare notevolmente il cammino dei ragazzi di coach Havlicek in questa fase a orologio, che dovranno compiere un’impresa per rientrare tra le prime due della classifica.

TABELLINO
JOLLY UDINE
: Armani S. 5, Celant A., Durì L. 4, Galvà A. 8, Gattolini M. 7, Goraccini A., Lojk N. (VK) 3, Lucidi L. 2, Mammarella E., Piazzotta F. (K), Serci S., Tavano K., Tudini G., Zuliani G. ALL. : Loretti A.
US TORRI: Rugiero Pietro, Maistrello Alessandro, Gasparini Denis (K) 11, Casarotto Samuele (VK) 7, Milella Francesco, Dalle Palle Marco 1, Segato Marco 1, Medakovic Nikola 4, De Franceschi Lorenzo 2, Rutigliano Francesco, Bernardotto Tommaso, Caridi Michele, De Toffani Elia, Lombardi Gabriele. ALL. : Havlicek Robert.