U15 Senior: vittoria autorevole sull’Oriago

CatturaVince ancora il Torri Under15 Senior e allunga a tre la striscia di vittorie consecutive, dopo aver battuto domenica 06 maggio al Pala Villanova l’Arcobaleno Oriago con l’ampio punteggio di 34-12 nella terza partita del girone di ritorno della Poule A1. Si tratta di una vittoria bellissima e molto importante per i ragazzi oggi guidati da Nicola Tezza, che hanno dominato nel gioco e nel punteggio per tutti i 50’ minuti. “Questa vittoria è un altro passo verso il nostro obiettivo e una prova di maturità della squadra” –commenta mister Tezza.– “Era stato chiesto ai ragazzi di non prendere la partita sotto gamba, di giocarla bene con autostima, cresciuta dopo gli ultimi bellissimi risultati che avevamo fatto, ma senza avere la presunzione di sottovalutare l’avversario. La risposta del gruppo è stata ottima nell’atteggiamento mentale e nel gioco espresso. Ora però dobbiamo stare calmi e concentrati che il nostro obiettivo va ancora conquistato.”

L’andamento del match racconta di una partita che fin dall’inizio si è messa nel giusto binario per i padroni di casa, subito avanti 5-0 con Gasparini e Casarotto protagonisti. Il Torri ha poi abbassato leggermente i ritmi, mantenendo il +6 di vantaggio nei successivi 10’ minuti. Dal 15’ la formazione locale è poi tornata a spingere e con un parziale di 7-1 ha messo in sicurezza il distacco e la partita, chiudendo il primo tempo avanti 17-5.
Lo stesso secondo tempo è proseguito sulla falsa riga del primo, con il Torri che ha gestito con intelligenza il buon vantaggio accumulato, lasciando spazio a chi finora aveva giocato con meno continuità. La sostanza non è cambiata, visto che nei primi 10’ del secondo tempo il parziale era già di 26-8. I restanti minuti sono stati controllati con serenità dal Torri, che ha aumentato ancora il vantaggio trascinato dalle 7 reti di Segato, molto positivo al tiro. Il risultato finale di 34-12 va a premiare i padroni di casa, a segno con 10 giocatori di movimento su 12, a riprova del fatto che ogni giocatore può essere decisivo in questa squadra, la cui forza è il gruppo. Spicca il ritorno al gol per Rutigliano e Lombardi, che si riscattano meritatamente dopo essere rimasti a secco per qualche partita di troppo.
Ora la testa va alla sfida contro il Jolly, decisiva per il passaggio alle fasi finali.

TABELLINO
US TORRI
: Rugiero Pietro, Maistrello Alessandro, Gasparini Denis (K) 3, Casarotto Samuele (VK) 5, De Toffani Elia 4, Dalle Palle Marco 4, Segato Marco 7, Medakovic Nikola 2, De Franceschi Lorenzo 2, Rutigliano Francesco 3, Bernardotto Tommaso, Milella Francesco 2, Rodighiero Filippo, Lombardi Gabriele 1. ALL. : Tezza Nicola Alessandro.
ARCOBALENO ORIAGO: Antonazzo F., Brozzola M. (VK) 1, Castagna G. 2, Guiotto A., Manente A. 1, Marsilio L. (K) 4, Niero G., Saccon L., Terren M. 3, Mostafa K., Penna N. 1. ALL. : Zennaro P.