U15 senior: vittoria e spettacolo in casa del Vigasio

CatturaSi conclude con una bellissima vittoria di squadra la trasferta in casa del Vigasio del Torri Under15 Senior giocata domenica 11 febbraio, una partita mai in discussione e molto spettacolare, che il Torri ha dominato e vinto con il risultato di 10-41, un punteggio finalmente molto più largo rispetto alle ultime sfide.
La squadra di mister Robert Havlicek ha, infatti, trovato la via della rete con molta continuità durante l’arco del match, andando in rete con quasi tutti gli effettivi. Da notare, in particolare, il ritorno al gol dopo molte partite di Michele Caridi e il primo gol in stagione per Filippo Rodighiero. Come da previsioni, non c’è quasi mai stata partita per il Vigasio che, nonostante l’iniziale vantaggio, ha subito ceduto al travolgente parziale di 1-12 del Torri nei primi 15’ minuti. I restanti 10’ del primo tempo sono, poi, stati controllati con serenità da parte della formazione ospite, che solo sul finale ha concesso qualche gol in più al Vigasio. La prima frazione si è, infatti, chiusa sul 6-19 in favore del Torri, con il risultato già ampiamente al sicuro. All’uscita dall’intervallo, il Torri è entrato in campo con una determinazione ancora maggiore, segnando ininterrottamente fino al 20’ minuto di gioco del secondo tempo. Solo a 5’ dalla fine il Vigasio è tornato a segnare, chiudendo il parziale di 18 reti consecutive realizzato dai ragazzi capitanati da Denis Gasparini, a secco di gol insieme a Marco Dalle Palle, ma comunque protagonisti in difesa e con i loro assist. Il Torri non ha, infatti, incontrato problemi ad imporre il suo gioco veloce in contropiede e sicuro dietro, tanto che ha concesso solo 4 gol al Vigasio nel secondo tempo. Protagonisti in fase realizzativa nelle fila del Torri i vari Casarotto, Medakovic, Rutigliano e Lombardi con 6 reti a testa. La partita è così terminata sul punteggio di 10-41 finale ed è stata un’altra prova di forza dei ragazzi di questa Under15 che, a 3 partite dalla fine del girone di ritorno, possono puntare senza troppe insidie alla vittoria del campionato da imbattuti.

TABELLINO
VIGASIO
: Antonacci D., Boscaro L. (K) 1, Ascencio Q., Boscaro F. 3, Capone M. 1, Giglio M., Lo Schiavo C., Pasquetto M., Sorio L. 1, Cogeanu I (VK) 3, Pintilie D. 1. ALL. : Lo Schiavo R.
US TORRI: Rugiero Pietro, Maistrello Alessandro, Gasparini Denis (K), Casarotto Samuele (VK) 6, Milella Francesco 4, Dalle Palle Marco, Segato Marco 4, Medakovic Nikola 6, De Franceschi Lorenzo 4, Rutigliano Francesco 6, De Toffani Elia 3, Caridi Michele 1, Rodighiero Filippo 1, Lombardi Gabriele 6. ALL. : Havlicek Robert.