U15 Senior: Vittoria sorprendente contro il Venezia

S0641625Torna alla vittoria il Torri Under15 Senior nella prima giornata di ritorno della Poule A1 e lo fa nella sfida più difficile, quella contro la capolista Venezia, al termine di una gara molto avvincente, finita 27-24. La partita di sabato 21 aprile al Pala Villanova era l’ultima possibilità per il Torri per poter riaprire la lotta per le prime due posizioni della classifica e, infatti, i ragazzi di mister Havlicek hanno risposto con carattere sbloccandosi dopo un periodo altalenante. “È stata una delle più belle partite che questi ragazzi hanno giocato, forse la più bella, contro un Venezia molto forte e non a caso primo” – commenta mister Havlicek. – “Ma noi abbiamo fatto meglio di loro, giocando davvero bene e portando a casa una vittoria importante per avvicinare il nostro obiettivo, che è entrare tra i primi 2 per andare avanti alla fase successiva.” Eppure, la partita non si era messa bene per il Torri. Pronti via e il Venezia era già avanti di 2, un vantaggio che ha tenuto fino alla metà del primo tempo. I primi 12’ sono proseguiti punto a punto, con il Venezia a premere sull’acceleratore e il Torri bravo a rimanere a contatto e trascinato in queste prime fasi da un ritrovato Medakovic. Intorno al 13’ il Torri ha riportato la sfida in parità, ma subito il Venezia ha infilato un parziale di 0-3. La risposta dei ragazzi capitanati da Gasparini è stata immediata, con un parziale di 5-1 negli ultimi 8’ minuti. Si è quindi andati all’intervallo sul 14-13 con il Torri in vantaggio per la prima volta. All’uscita dagli spogliatoi, il Torri ha subito ricominciato forte, allungando fino al +4 dopo i primi 8’ minuti, vantaggio però vanificato dalla rimonta del Venezia intorno al 12’, complice una doppia inferiorità numerica del Torri. I ragazzi di casa sono subito tornati a spingere con determinazione, allungando sul +3 a 3’ dalla fine e rispondendo colpo su colpo agli assalti finali degli ospiti. Il gol finale di un ottimo Casarotto, 8 gol per lui, ha infatti sancito il 27-24 definitivo, risultato fondamentale per i ragazzi di Havlicek e Tezza che saranno ora chiamati a ripetersi nella prossima sfida altrettanto delicata. Guarda già avanti proprio coach Havlicek, perché “ora ci attende la difficile trasferta di Trieste, ci andiamo per vincere.”

TABELLINO
US TORRI
: Rugiero Pietro, Maistrello Alessandro, Gasparini Denis (K) 4, Casarotto Samuele (VK) 8, De Toffani Elia 4, Dalle Palle Marco 1, Segato Marco 1, Medakovic Nikola 5, De Franceschi Lorenzo 4, Rutigliano Francesco, Milella Francesco, Caridi Michele, Rodighiero Filippo, Lombardi Gabriele. ALL. : Havlicek Robert, Tezza Nicola A.
CUS VENEZIA: Andreotta L. 2, Belli F. (VK) 5, Bergamasco F., Bozzato P. (K) 7, De Paoli P.M. 1, Giacomazzi E. 5, Raimundo N., Rossi L., Rubin L., Zane P., Zanon M. 4. ALL. : Varponi S.