U15 senior: vittoria tranquilla nell’ultima partita

CatturaIl Torri Under15 Senior non delude le aspettative del pubblico di casa nemmeno nell’ultima partita del girone di ritorno, visto che martedì 06 marzo ha battuto al PalaVillanova il San Vito Marano con il punteggio di 30-8 in una sfida che non è mai stata in discussione.

La formazione guidata da Robert Havlicek e Matteo Gaglio non ha avuto grossi problemi ad imporre il proprio gioco contro un San Vito Marano inferiore e incapace di contenere la forza del Torri. Fin da inizio partita, la squadra di casa si è portata in vantaggio con un netto parziale di 8-0 arrivato nei primi 14’. Intorno alla metà del primo tempo, il Marano ha poi segnato tre reti tenendo il distacco fisso sul -8, ma negli ultimi 5’ minuti il Torri ha allungato ancora con un parziale di 6-0, guidato dalle reti di Lorenzo De Franceschi, 5 in totale per lui. Si è quindi andati all’intervallo sul 17-3 grazie alla rete all’ultimo secondo di Francesco Rutigliano, con risultato e vittoria già nelle mani del Torri.

Lo stesso secondo tempo è continuato sulla falsa riga del primo, con la formazione di capitan Gasparini a spingere in attacco per far segnare quasi tutti i suoi effettivi. In questo secondo tempo, il San Vito Marano ha trovato, invece, più continuità in fase realizzativa, ma si è comunque fermato a 5 reti e non ha impedito all’attacco del Torri di dilagare.

Da segnalare in difesa la buona prova anche dei portieri Rugiero e Maistrello. La squadra di casa ha beneficiato, in particolare, delle reti di uno scatenato Gabriele Lombardi, 6 totali a fine partita, e delle 4 di Elia De Toffani, tutte arrivate negli ultimi 9 minuti della partita.

Unica nota non troppo positiva il dato dei rigori tirati dal Torri, con un solo rigore segnato sui 3 concessi.

Il 30-8 finale ha ribadito ancora una volta la forza del gruppo e l’unità dei ragazzi allenati da mister Havlicek, in cui tutti i ragazzi hanno beneficiato di un minutaggio piuttosto ampio e uniforme e sono stati tutti protagonisti di una prestazione positiva. Con questa vittoria, si chiude un campionato che ha visto il Torri assoluto protagonista, vista la vittoria finale da imbattuti. Ora la testa dei ragazzi deve subito focalizzarsi sui prossimi impegni regionali per puntare a nuovi successi.

TABELLINO
US TORRI
: Rugiero Pietro, Maistrello Alessandro, Gasparini Denis (K) 3, Casarotto Samuele (VK) 1, Milella Francesco 2, Dalle Palle Marco 4, Segato Marco 2, Medakovic Nikola 2, De Franceschi Lorenzo 5, Rutigliano Francesco 1, De Toffani Elia 4, Caridi Michele, Rodighiero Filippo, Lombardi Gabriele 6. ALL. : Havlicek Robert, Gaglio Matteo.
SAN VITO MARANO: Barbuto L., Bellomi C., Bortoli S. 1, Dalla Riva N. (VK) 2, Dazzo G., Farcas M. (K) 3, Fabrello S., Ferrari L., Lunardon P., Marcante M., Sartore D., Pietribiasi C., Valente P. 2, Biselac D. ALL. : Stedile R.