U15f parola d’ordine: CREDERCI!

CatturaAl PalaVillanova è finita con la sconfitta di 16 a 22 la decima partita di campionato tra le nostre ragazze under 15, terze in classifica e il Cellini Padova, secondo.

Ci hanno messo l’anima, hanno corso su ogni palla, hanno messo in campo velocità e una difesa compatta capeggiata da Maddalena Cabrini autrice di un’ottima prestazione. Inizio molto equilibrato in cui le nostre ragazze hanno impostato un bel lavoro di squadra. Per tutto il primo tempo la partita si è mantenuta in equilibrio, con pareggio sul 3 a 3 raggiunto su gol di Giorgia Meneghini; quindi padovane sempre in vantaggio, ma al massimo di due reti. Emma Girlanda, Marianna Cabrini, Alice Piva e Giorgia Meneghini mantengono il distacco limitato. Si chiude il primo tempo sul 6 a 8. Le ragazze continuano a crederci e anche nel secondo tempo mettono in campo grinta e capacità tattica che sfoderano per i primi nove minuti. Saranno i 2 minuti per Alice Piva, al 8’30’’ e all’11’ a rallentare il passo del Torri e a permettere al Cellini di andare a rete sicure e mettere ben 6 distanze difficili da colmare. Spazio anche alle più giovani che hanno portato a termine gli ultimi minuti della partita con passione.

“Sono stata soddisfatta dell’atteggiamento che hanno avuto le ragazze durante tutta la partita – le parole dell’allenatrice Giorgia Rossato -. Si sono impegnate dando del filo da torcere ad una squadra fisicamente più attrezzata”.

TABELLINO
CELLINI PADOVA
: Zannoni Marta (VK) 3, Morelli Sveva 4, Diogap Ivana 4, Sanna Eleonora, Emabulele Sonia,Sperti Wusnia (K) 4, Eghiaruwa Serena, Prela Angela 4, Drago Rita, Mazzaro Gaia, Nitvheu Noemi 1, Arouri Sara 2. All. Antouni Francesca
US TORRI: Cabrini Maddalena (K), Allegro Gaia, Bernardi Erika, Cabrini Marianna 4 , Cecchin Chiara, Conte Anna, El Hammez Salma, Erioli Luna, Gaspari Giulia, Girlanda Emma 5, Guerra Giorgia, Meneghini Giorgia 5, Piva Alice (VK) 2, Tessari Ilaria. All. Robert Havlicek e Giorgia Rossato