U15F: vittoria mancata per un soffio

CatturaE’ mancata per un soffio la vittoria alle ragazze del Torri under 15 che domenica scorsa al PalaVillanova, prima partita dopo la pausa natalizia, hanno affrontato le coetanee dell’Oderzo chiudendo con il risultato di 11-12. Per la cronaca dopo un inizio un po’ sottotono per il Torri e dopo due reti dell’Oderzo è Emma Girlanda a rompere il ghiaccio seguita da Marianna Cabrini con un potente tiro che non lascia scampo al portiere avversario. Prosegue il vantaggio dell’Oderzo ma alle nostre ragazze non manca la grinta e continuano a provarci cercando di attuare gioco e schemi che porteranno ancora a segno Emma e Marianna che chiuderanno la partita con quattro reti ciascuna. Spazio in campo anche alle più giovani che stanno dimostrando sempre più confidenza con le campagne e nel gioco. Equilibro alla fine del 1° tempo, sotto di appena due reti, 6-8.
La seconda parte della partita si apre con un rigore positivo per l’Oderzo cui ne seguiranno tre a nostro favore, di cui uno soltanto in rete con Marianna Cabrini. Su servizio di Emma Girlanda si concretizzano due bellissimi goal di Alice Piva e Giorgia Meneghini che replicherà a pochi minuti dalla fine. Negli ultimi concitati minuti di gioco, che vedono anche il cartellino rosso per il 32 dell’Oderzo per fallo pesante su Marianna Cabrini, il Torri ce la mette tutta e prova ad accorciare le distanze fermandosi però sull’11-12 con la rete finale di Emma. Su tutte da segnalare l’ottima prestazione del portiere Maddalena Cabrini che sta dimostrando una crescita costante nel ruolo.

Oderzo:
Biondo Martina (K) 1, Calderan Elisa (VK), Cappellotto Sara, Celante Milena, Dipalma Noemi 3, Diplama Naomi, Fiorin Gioia, Gattel Serena, Iballi Agnesa 3, Parashiv Alessandra 5, Moro Giulia, Viotto Chiara, Vitale Giorgia A., Uliana Maria, .

Torri:
Cabrini Maddalena (K), Bernardi Erika, Cabrini Marianna 4, Cecchin Chiara, Conte Anna, Erioli Luna, Gaspari Giulia, Girlanda Emma 4, Guerra Giorgia, Meneghini Giorgia 2, Piva Alice (VK) 1, Tessari Ilaria.
All. GIORGIA ROSSATO