U15M: buona la prima. Schio verde sconfitto 11-24

43239853_2474656969217770_7789865537185513472_o (1)Non poteva sperare in un inizio migliore l’US Torri U15 M, che torna vittorioso dalla trasferta in casa dello Schio Verde di domenica 14 ottobre, 1° giornata del girone A. Questa vittoria all’esordio per 11-24 è infatti un’iniezione di fiducia importante per i ragazzi guidati da Matteo Gaglio in panchina, che possono prendere consapevolezza dei loro mezzi e della loro crescita continua. Non può che essere soddisfatto anche lo stesso allenatore del Torri: “È stata un’ottima prestazione di squadra dei ragazzi. Nel primo tempo abbiamo tenuto il loro ritmo, ma siamo comunque restati in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo imposto un ritmo più alto, – continua Matteo Gaglio – collaborando bene in attacco e in difesa. Faccio i complimenti anche allo Schio, che ha fatto vedere delle belle cose.”
A dispetto dell’ampio risultato finale, la partita è stata molto combattuta specialmente nel primo tempo, in cui il Torri è stato un po’ impensierito dal buon approccio alla partita della squadra di casa, subito in vantaggio ad inizio gara. Immediata la risposta del Torri, che si porta avanti 1-3 al 6′ minuto di gioco, ma in 2′ minuti lo Schio pareggia i conti sul 3-3. Il Torri ci riprova e tra il 10′ e il 20′ trova la prima accelerazione del match allungando sul +6. Nel finale del tempo, un gol dello Schio fissa il risultato sul 4-9, con cui si va all’intervallo. Nel secondo tempo, il Torri riparte subito a spingere e trova 5 gol prima che anche lo Schio si sblocchi. I ragazzi ospiti continuano a macinare gioco e gol, allungando di altri 8 gol nella fase centrale del tempo e trovando il massimo vantaggio della partita sul +17. Lo Schio comunque non molla e con una reazione d’orgoglio recupera 4 gol al Torri negli ultimi 6′ di partita, che termina 11-24. Molto bene tutti i componenti del Torri, visto che quasi tutti sono andati in rete. “Ora avanti così con la nostra preparazione, a testa bassa, per velocizzare ancora il nostro gioco e per prendere coscienza della nostra forza” – questa la strada dettata da mister Gaglio.

TABELLINO
US TORRI
: Maistrello Alessandro (VK), Dalla Vecchia Francesco, Bernardotto Tommaso 3, Borgo Andrea 2, Calabrese Matteo 1, De Toffani Elia 2, Fiorin Matteo 3, Gandini Stefano, Peron Davide 1, Rizzo Matteo 2, Vecchiatti Alberto 1, Vender Alessandro 3, Zimitti Antonio (K) 6. ALL.: Gaglio Matteo.