U17: sconfitta in casa ad opera del Paese

CatturaNon comincia nel migliore dei modi la fase ad orologio per il Torri Under17, che domenica 11 marzo è stato sconfitto al Pala Villanova dal Paese con il punteggio di 29-42 nella prima partita della Poule A. Si complica così subito questa fase ad orologio per il Torri che partiva già dall’ultimo posto nella classifica. Traspare però fiducia dalle parole di mister Havlicek, perché “nonostante la differenza nel risultato maturato contro un Paese che gioca una pallamano veloce e moderna, abbiamo fatto una bella partita per 40-45 minuti e questo fa vedere alla nostra squadra dove sono in questo momento le difficoltà e dove dobbiamo lavorare. Dobbiamo giocare le successive partite in questo senso e spero che siano partite che ci allenino e facciano maturare. Complimenti comunque ai ragazzi.”

La partita era infatti iniziata nel segno di un Torri determinato, subito in rete con Gaspari, e poi bravo a recuperare un primo svantaggio. Nella fase centrale del primo tempo, la squadra di capitan Bicego è riuscita a mantenersi sempre avanti di uno-due gol, reggendo il gioco e il ritmo dell’avversario. Intorno al 18’, però, è stato il Paese ad allungare, ma solo dal 23’ in poi è riuscito ad aumentare il vantaggio fino al 14-18 con cui si è concluso il primo tempo. All’uscita dall’intervallo, invece, il Paese ha ripreso ad allungare portandosi sul +7 dopo appena 3 minuti. Il Torri ha quindi provato a rimontare lo svantaggio, ma fino al 16’ minuto del secondo tempo la partita è rimasta in equilibrio intorno ai 6 punti di distacco. Ad ogni gol del Torri, infatti, è arrivata immediata la risposta del Paese, molto abile nel tenere questo vantaggio sicuro.

Alla squadra di Havlicek e Gaglio non sono bastate le buone prestazioni in fase realizzativa dei vari Balbo, Medakovic, Maistrello, tutti in rete più volte in questa fase centrale del match. Tra 46’ e 53’ del secondo tempo, però, il Torri è tornato a faticare molto e il Paese ha avuto modo di infilare un parziale di 0-7, portandosi sul +12. Nei 7 minuti finali, le 3 reti di Segato hanno limitato il passivo per la squadra di casa sul 29-42 finale, al termine di una partita difficile e quasi a senso unico nel secondo tempo, ma comunque affrontata con impegno dal Torri.
I ragazzi dovranno ora lavorare ancora per riscattarsi già dalle prossime sfide e per continuare a crescere.

TABELLINO
US TORRI
: Baesso Enrico (VK), Donadello Marco, Guerra Mattia, De Franceschi Lorenzo 1, Bicego Alberto (K) 3, Rutigliano Francesco, Dalle Palle Marco, Gasparini Denis 2, Medakovic Nikola 5, Pedron Alessandro, Balbo Giacomo 8, Gaspari Francesco 3, Maistrello Lorenzo 4, Segato Marco 3. ALL. : Havlicek Robert, Gaglio Matteo.
PAESE: Brianese A., Bandiera R., Cacco L. 2, Bandiera M. 1, Cavallin L. 3, Pegorer G., Feltrin S. (VK) 9, Simonetti M. 3, Mazzobel A. (K) 9, Zambon N. 12, Saggiorato D. 3. ALL. : Vendramin A., Vendramin P.