U17 sconfitto ad opera del Malo nell’ultimo match

CatturaNon si è concluso al meglio il campionato del Torri Under17, che martedì 27 febbraio è stato battuto al PalaVillanova dal Malo con il punteggio molto ampio di 21-34 nell’ultima partita del girone di ritorno e, quindi, del campionato. Questo risultato negativo non ha, comunque, compromesso il terzo posto finale e l’annessa qualificazione alla successiva fase regionale per la formazione di mister Robert Havlicek.
Non è stato molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi lo stesso allenatore del Torri, perché “l’avversario ha dominato dal primo all’ultimo minuto e già a metà partita il punteggio era di +9 per loro. Loro sono una squadra molto buona, noi non siamo stati all’altezza nel tenergli testa, ma ora questa sconfitta ci deve servire come base da cui ripartire per lavorare ancora.”

Non è però iniziata in maniera così negativa la partita del Torri, che ha subito trovato il primo gol con Giacomo Balbo, miglior marcatore del Torri a fine partita con 8 reti. Nei primi 7 minuti, è stato, infatti, il Torri a fare la partita, portandosi sempre in vantaggio dopo ogni pareggio del Malo, mostrando molta determinazione, che è però venuta a mancare a partire dal primo vantaggio del Malo sul 5-8. La squadra ospite ha così avuto gioco facile e ha preso il controllo del ritmo di gioco, aumentando progressivamente il proprio vantaggio senza trovare una opposizione decisa da parte della squadra avversaria. Il primo parziale si è infatti chiuso sul 12-21 per il Malo.

Il secondo tempo si è, poi, aperto come si era chiuso il primo, con il Malo a fare la partita, continuando a dominare il gioco. Il Torri non è, infatti, riuscito a trovare la giusta continuità in fase offensiva, mentre in difesa ha sofferto l’attacco scatenato del Malo. La formazione di capitan Bicego ha pagato eccessivamente anche gli errori dal dischetto, mentre gli ospiti sono stati più freddi e precisi. Non sono bastate al Torri le 8 reti di Balbo, le 4 di De Franceschi e di Gaspari per limitare il passivo, con il tabellone che, a fine partita, ha detto 21-34 per il Malo.

Questa sconfitta molto netta non deve, però, diventare da qui in poi un freno anche psicologico per i ragazzi di mister Havlicek, ma piuttosto un punto di partenza per lavorare ancora e preparare al meglio i prossimi impegni a livello regionale.

TABELLINO :
US TORRI : Baesso Enrico (VK), Donadello Marco, Guerra Mattia, De Franceschi Lorenzo 4, Bicego Alberto (K) 2, Oliviero Luca, Casarotto Samuele 3, Lombardi Gabriele, Medakovic Nikola, Milella Francesco, Balbo Giacomo 8, Gaspari Francesco 4, Maistrello Lorenzo, Dalle Palle Marco. ALL. : Havlicek Robert, Gaglio Matteo.

MALO : Amatori T. (K), Azzolin D. 11, Basso P.F., Battistello A., Bonelli N., Bertoldo G. 2, Cecchineri L., Coccimiglio D. 7, Dalla Vecchia D. 5, Fabris A. 1, Meneghello M. (VK) 8, Scattone T. ALL. : Murino M.