U17: vince li Schio la sfida tra seconde in classifica

CatturaÈ arrivata una sconfitta nel momento meno opportuno per il Torri Under17 maschile, che nella trasferta di giovedì 15 febbraio contro lo Schio A ha perso con il punteggio di 34-27 nella penultima giornata del girone di ritorno. Questo risultato, infatti, spegne quasi definitivamente le speranze del Torri di finire il campionato al primo posto, ora occupato da Malo e proprio dallo Schio A con 2 punti sulla squadra di Havlicek e Gaglio.
Non è bastata una prestazione abbastanza buona da parte del Torri, che è rimasto bene in partita nel primo tempo, mentre nel secondo ha subito qualche gol di troppo ed è stato meno incisivo contro uno Schio più determinato. Fin da inizio partita, però, il Torri si è trovato a dover inseguire lo Schio, che è andato subito sul +3, un vantaggio che non è resistito molto. Infatti, intorno alla metà del tempo il Torri si è rifatto sotto grazie alle reti di Balbo e Oliviero, e proprio con un rigore di quest’ultimo ha trovato il primo vantaggio della partita sul 9-10. La stessa formazione ospite ha poi provato ad allungare intorno al 20’ minuto di gioco, portandosi sul +3, ma il ritorno dello Schio nei minuti finali del tempo ha ristabilito la parità sul 17-17, in un finale un po’ nervoso.
Il Torri, che nel primo tempo aveva dato l’impressione di poter vincere la partita, è, però, uscito dall’intervallo con un atteggiamento meno determinato e dopo 8 minuti è finito sotto nel punteggio di 5 gol. Le due reti consecutive di Nikola Medakovic hanno dato una scossa solo parziale intorno al 10’ minuto del secondo tempo, con la partita che è proseguita punto a punto con lo Schio sempre avanti di 3 reti. A ridosso del 20’ minuto il Torri ha, invece, avuto un momento di blackout e in inferiorità numerica ha subito l’allungo dello Schio fino al +7. Il continuo botta e risposta finale tra le due formazioni non ha, perciò, lasciato spazio ad una possibile rimonta del Torri e la sirena ha sancito il 34-27 definitivo.
Il Torri ha pagato un secondo tempo con soli 10 gol realizzati, tra i quali sono mancati proprio i gol di Giacomo Balbo, comunque il miglior marcatore della squadra con 8 reti. Ora la testa va all’ultimo impegno contro la capolista Malo con l’obiettivo di vincere per chiudere in bellezza il campionato, con il primo posto quasi matematicamente irraggiungibile.

TABELLINO :
SCHIO A : Bissacco D. (K), Bissaro G., Bonollo M., Cosmo G. 2, De Marchi K., Giuriato S. (VK) 7, Gusi M., Lollo A. 13, Marangon D. 2, Pitton G., Rizzi F. 3, Sbabo G. 7, Zilio Cristian. ALL. : Menin D., Rizzi A.

US TORRI : Baesso Enrico (VK), Donadello Marco, Guerra Mattia, De Franceschi Lorenzo 1, Bicego Alberto (K) 3, Oliviero Luca 6, Casarotto Samuele 1, Gasparini Denis, Medakovic Nikola 5, Pedron Alessandro, Balbo Giacomo 8, Gaspari Francesco 1, Maistrello Lorenzo 2, Dalle Palle Marco. ALL. : Havlicek Robert, Gaglio Matteo.