U17: vittoria di carattere contro lo Schio B

CatturaVince ancora il Torri Under17 maschile, che mercoledì 24 gennaio ha battuto al PalaVillanova per 27-15 lo Schio B nel recupero di una partita prevista ancora a dicembre. Si tratta di una vittoria molto importante per continuare la striscia positiva, ma non è stata così semplice come potrebbe sembrare dal punteggio piuttosto largo. Come ha detto mister Havlicek, “abbiamo visto un Torri a due facce” : non bene il primo tempo, decisamente meglio il secondo. Il primo tempo, infatti, è stato molto equilibrato, con un Torri sottotono e non completamente in partita. Costretta ad inseguire dal primo minuto nel risultato, la squadra di capitan Bicego ha trovato un doppio vantaggio sul 7-5 solo al 21′ minuto grazie alle reti di Pedron e dello stesso Bicego. Negli ultimi minuti, però, lo Schio si è rifatto sotto nel punteggio costringendo il Torri a chiudere il primo parziale sul 9-9. All’uscita dell’intervallo è stata, invece, tutta un’altra partita. Il Torri ha infatti risolto i problemi emersi prima ed è entrato più determinato, concentrato e cinico, travolgendo la squadra ospite con un parziale decisivo di 12-0 nei primi 16 minuti della seconda frazione di gioco. In particolare, la squadra di Havlicek e Gaglio è tornata ad esprimere il suo gioco consueto, guidata dalle reti di Oliviero e Balbo, 6 a testa a fine partita. Gli ultimi minuti sono poi stati ben gestiti dal Torri, che ha risposto colpo su colpo alle reti dello Schio. Il secondo tempo si è così chiuso sul 27-15 finale. Nonostante un primo tempo non all’altezza, la vittoria abbastanza ampia ha soddisfatto anche il mister Robert Havlicek, che fa i “complimenti ai ragazzi, che hanno pagato un po’ la stanchezza accumulata dagli impegni dei doppi campionati che molti di loro devono giocare. Questa è forse la causa, non l’alibi, del primo tempo non molto buono.” Ora il Torri può così concentrarsi nella preparazione della prossima partita con una fiducia maggiore nelle proprie capacità.

TABELLINO
US TORRI
: Baesso Enrico (VK), Donadello Marco, Guerra Mattia, De Franceschi Lorenzo 2, Bicego Alberto (K) 4, Oliviero Luca 6, Casarotto Samuele 2, Gasparini Denis 1, Medakovic Nikola, Pedron Alessandro 3, Balbo Giacomo 6, Gaspari Francesco 3, Maistrello Lorenzo, Fina Marco. ALL. : Havlicek Robert, Gaglio Matteo.
SCHIO B: Beggiato E. 4, Cavallin A. (K) 1, Facci M. 5, Fontana S., Girardi A. 1, Maculan T. (VK), Marcazzani E. 4, Stefani A. ALL. : Rizzi A.