U19: derby amaro, vince l’Emmeti Camisano 33-26

43351630_2474657905884343_1228008480812564480_o 2Non si sblocca il Torri U19 maschile, che giovedì 25 ottobre è stato sconfitto a Mestrino dall’Emmeti Camisano con il punteggio di 33-26 al termine di una partita avvincente e aperta fino a 4’ minuti dalla fine. Nonostante la prestazione comunque buona, il Torri rimane quindi a quota 0 punti dopo le prime due giornate di campionato. Parzialmente soddisfatto Robert Havlicek: “Bella partita e una pallamano di qualità da entrambe le parti. Sapevamo che gli avversari sono forti sia individualmente sia come collettivo, noi abbiamo dato il massimo ed è uscita una partita piacevole per gli spettatori, per cui complimenti alle due squadre.”

Partita combattuta, anche un po’ nervosa, comincia meglio il Torri che segna 4 gol nel 3’ minuto e si porta avanti 2-5. La risposta dell’Emmeti è più ragionata, ma altrettanto efficace e in dieci minuti la situazione è ribaltata sull’8-6. La parte centrale del primo tempo prosegue punto a punto intorno al +2 per i locali, che al 21’ allungano sul +3. La reazione del Torri passa per due volte dalle reti ravvicinate di Gaspari e Rachid, che però trovano l’immediata replica dell’Emmeti, sempre pronto a ristabilire il triplo vantaggio. Ad un secondo dallo scadere dei 30’ minuti arriva anche il gol del +4, che manda le due squadre negli spogliatoi sul 17-13. Nel secondo tempo, il Torri ricomincia forte e dopo 2 minuti si riporta a -1, ma ancora arriva immediata la risposta del Camisano con 2 reti consecutive. Al 10’ il Torri si rifà sotto a -1 con i gol di Rachid e Du Jardin, ma ancora due reti dei padroni di casa respingono al 12’ minuto i tentativi di Bortolan e compagni di raggiungere il pareggio. La partita si fa ancora più equilibrata, Balbo prova a trascinare il Torri con 4 gol nella fase centrale del tempo, ma l’Emmeti risponde sempre punto a punto e il distacco di 3 gol rimane invariato fino al 26’. Dal 26’ in poi infatti i ragazzi di Havlicek non segnano più e i padroni di casa chiudono la partita con un parziale di 4-0, che sancisce il 33-26 finale.

Rimane la prova nel complesso positiva di un Torri combattivo fino a quattro minuti dalla sirena finale, che sarà chiamato a ripartire proprio da questa determinazione e dalla voglia di riscatto in vista della terza giornata contro il Paese, fermo a 0 punti dopo aver perso l’unica partita disputata fin qui.

TABELLINO
EMMETI CAMISANO
: Bissacco D., Bonollo M., Casarotto W. 6, Coccimiglio D. (VK) 5, Crivellaro C., Giuriato S. 2, Lollo A. (K) 11, Loreggian A. 1, Macari T. 2, Marini A., Mosele A., Piazzon L. 5, Rizzi F. 1, Serman G. ALL.: Menin D.
US TORRI: Canella Marco, Donadello Marco, Bortolan Bernardo (K), Fantin Edoardo, Lombardi Marco 3, Du Jardin Sebastiano 2, Rachid Ismail 7, Bicego Alvise Francesco (VK) 2, Gaspari Francesco 2, Oliviero Luca, Gasparini Denis, De Franceschi Lorenzo, Medakovic Nikola 1, Pedron Alessandro, Balbo Giacomo 7, Kovacevic Luka 2. ALL.: Havlicek Robert.