U19 sconfitta dalla capolista Malo

CatturaSi chiude con una netta sconfitta il recupero dell’ultima giornata del girone d’andata tra il Torri Under19 e il Malo, partita che si è giocata mercoledì 7 febbraio al PalaVillanova e si è chiusa sul punteggio di 19-29. La capolista del girone non ha fatto sconti al Torri che puntava invece a vincere per accorciare le distanze dal gruppo di testa in classifica.
Contento si è detto il mister Robert Havlicek “perché i ragazzi sono stati concentrati e hanno dato il meglio contro la squadra più forte del campionato: mi è piaciuto l’atteggiamento perché non hanno alzato bandiera bianca e non hanno smesso di giocare.” È stato in particolare nel primo tempo che il Torri ha avuto maggiori difficoltà a fronteggiare l’avversario, nonostante un inizio molto determinato che ha costretto il Malo sul 1-1 fino all’ottavo minuto. Infatti, la formazione guidata da capitan Morbin è rimasta in partita fino al 18’ minuto sul parziale di 5-6, quando il Malo ha infilato una serie di 9 gol consecutivi intervallati solo da una rete di Giacomo Balbo per il Torri. Il primo tempo si è così chiuso con il punteggio di 6-15 con l’ex Cabrini sugli scudi nella squadra ospite.
All’uscita dall’intervallo, il Torri ha reagito per cercare la rimonta, tornando a segnare con regolarità, ma ha dovuto fare i conti con l’ottima vena realizzativa dell’attacco del Malo. La fase centrale del secondo tempo è stata un continuo botta e risposta a suon di gol tra le due squadre, segno che comunque il Torri è rimasto in partita. Negli ultimi minuti, proprio la formazione locale ha infatti accorciato le distanze fino al -8, ma le ultime due reti del Malo hanno sancito il definitivo 19-29.
Purtroppo un’altra sconfitta dopo quella con il Camisano per il Torri Under19, che ora in classifica è staccato nettamente al quarto posto. Il mister Robert Havlicek vede comunque il bicchiere mezzo pieno, sottolineando come “i ragazzi hanno provato combinazioni che poi ci serviranno in seguito. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare.” Buone le prestazioni realizzative di Lombardi, con 5 gol, e di Balbo e Rachid, 3 gol a testa per loro.

TABELLINO :
US TORRI : Morbin Sebastiano (K), Canella Marco, Bortolan Bernardo (VK) 2, Crotta Giovanni 2, Du Jardin Sebastiano 2, Fantin Edoardo, Lombardi Marco 5, Mladenovic Nikola 1, Rachid Ismail 2, Duric Milos, Balbo Giacomo 3, Bicego Alberto, Oliviero Luca 2, Gaspari Francesco. ALL. : Havlicek Robert, Tezza Nicola A.

MALO : Cabrini G. 11, Grotto M. (K) 3, Rigon A. 6, Azzolin D. 4, Navarrete L., Coccimiglio D. 1, Meneghello M. (VK) 1, Basso P., Fabris A. 1, Battistello A. 1, Gaiu I., Sartori C., Bonelli N., Mendo A. 1. ALL. : Murino M., Berengan R.