U19 sconfitta nel delicato derby a Camisano

CatturaSi interrompe la striscia di risultati positivi del Torri Under19, che sabato 03 febbraio è incappato in un passo falso in trasferta proprio nel sentito derby con il Camisano, terminato con il risultato di 30-25. Sfuma così almeno per ora la possibilità di riavvicinare in classifica il terzetto di testa per la squadra di mister Havlicek che, a detta del suo allenatore, “ha giocato una partita a due facce, mettendoci per 30’ minuti grande voglia di fare e di vincere, ma ha pagato il buio totale negli ultimi 10’ minuti del primo tempo in cui si sono determinati i 5 punti di distacco finali.” Il primo tempo, infatti, è iniziato con un sostanziale equilibrio tra le due squadre, che si sono risposte colpo su colpo ai rispettivi tentativi di allungo sull’avversario. Il Torri, inizialmente molto determinato, è andato anche più volte in vantaggio di un gol guidato dalle reti di Giovanni Crotta, 8 totali per lui, ma non ha avuto la lucidità necessaria per aumentarlo. Infatti, a partire dal 20’ minuto sul punteggio di 9-9, la squadra di capitan Morbin ha avuto un calo vistoso nella prestazione e ha così subito un netto parziale di 7-2 da parte del Camisano per il 16-11 di fine primo tempo. All’uscita dal’intervallo, il Torri si è ripreso completamente tornando a giocare “alla Torri” trascinato dalle 6 reti di Marco Lombardi. La rimonta, però, non si è completata, ma si è fermata sul 21-20 intorno al 19’ minuto, quando il Camisano è tornato ad allungare di qualche gol. Negli ultimi minuti, le 3 reti dell’Under17 Giacomo Balbo non sono bastate per tenere in partita il Torri e la partita si è chiusa sul 30-25 per la squadra di casa. Alla formazione di Havlicek e Tezza, “è purtroppo mancato il piccolo salto in più nei momenti cruciali della partita,” come ha detto lo stesso mister Havlicek, che ora farà lavorare la squadra proprio sulla “mentalità per ragionare e per essere più tranquilli nel gestire il gioco, perché invece la determinazione e la voglia di fare ci sono.” Ora la squadra è attesa dal recupero dell’ultima giornata del girone d’andata previsto per mercoledì 7 febbraio alle 18 in casa contro il Malo: la delicata sfida con una delle squadre di testa sarà così l’occasione per un riscatto immediato.

TABELLINO
CAMISANO
: Bolzon M. 3, Borgo D., Crivellaro C., De Gaetano L., Gionini L., Lenarda J., Marini A., Mazzucco A. 9, Meneghello M. (VK) 1, Piazzon L. (K) 8, Rusciti F. 4, Serman G., Zebele D. 4. ALL. : Luchetti E.
US TORRI
: Morbin Sebastiano (K), Canella Marco, Crotta Giovanni 8, Fantin Edoardo 2, Du Jardin Sebastiano 1, Lombardi Marco 6, Bortolan Bernardo (VK), Mladenovic Nikola 1, Rachid Ismail 3, Duric Milos, Oliviero Luca 1, Bicego Alberto, Balbo Giacomo 3, Gaspari Francesco. ALL. : Havlicek Robert, Tezza Nicola Alessandro