U19: vittoria autorevole contro il Cellini

3Continua la striscia vincente del Torri Under19 in questo 2018 con la tranquilla vittoria per 18-26 maturata nella trasferta a Padova contro il Cellini di lunedì 22 gennaio. È un risultato veramente importante soprattutto perché arrivato contro una squadra appaiata in classifica prima di questa giornata. Contento il mister del Torri Robert Havlicek, che fa i “complimenti ai ragazzi perché hanno giocato bene, nonostante la partita fosse in trasferta ad un orario un po’ strano.” Fin dal primo tempo il Torri ha imposto il suo gioco dominando l’avversario senza mai andare in svantaggio. Dopo il fischio d’inizio, la squadra di capitan Morbin è andata subito sopra nel risultato, che è rimasto sostanzialmente equilibrato fino al 15’ minuto. Nella seconda metà del tempo, il Torri ha invece inflitto al Cellini un parziale di 1-6, che ha fissato il risultato sul 6-13 con cui si è andati all’intervallo. Il secondo tempo si è poi aperto come si era chiuso il primo, con un parziale di 0-4 per il Torri, che ha così toccato il massimo vantaggio di +11. Il successivo tentativo di rimonta della squadra di casa è stato invece fermato sul 14-19 da 3 reti di Marco Lombardi, che a fine partita è risultato il miglior marcatore della partita con 8 reti, di cui 6 nel secondo tempo. La squadra ospite ha così potuto controllare con più serenità gli ultimi 10 minuti della partita, rispondendo colpo su colpo alle reti del Cellini. La sirena ha, quindi, sancito il 18-26 finale per il Torri, frutto di una prestazione complessiva sicuramente positiva: la squadra ha fatto della difesa forte, energica e determinata la sua arma migliore e anche in attacco si è visto il consueto bel gioco del Torri. Questa partita contro un avversario non irresistibile è così stata l’occasione per coach Havlicek per dare minutaggio a tutti i componenti della sua squadra, beneficiando della buona vena realizzativa anche dei vari Crotta, Du Jardin, e Rachid, tutti a segno 4 volte. La testa va ora al prossimo impegno che sarà il derby contro il Camisano tra due settimane.

TABELLINO
CELLINI PADOVA
: Benvegnù G., Castiglioni F. (VK) 6, Ceccheri J. (K) 3, Pertile V., Padovano R. 2, Tesar D. 4, Tisatto P. 1, Toatto G. 1, Zafiropoulos A., Tinco L. 1. ALL. : Marchionni M.
US TORRI: Morbin Sebastiano (K), Marola Giacomo, Canella Marco, Bortolan Bernardo (VK), Crotta Giovanni 4, Du Jardin Sebastiano 4, Fantin Edoardo 3, Lombardi Marco 8, Mladenovic Nikola 1, Rachid Ismail 4, Scalchi Leonardo, Duric Milos, Bicego Alberto 1, Oliviero Luca 1. ALL. : Havlicek Robert