U19: vittoria sudata ma preziosa a Dossobuono

WhatsApp Image 2018-03-11 at 18.55.00Vince e convince anche in trasferta il Torri Under19, che domenica 11 marzo ha battuto in una partita molto combattuta l’Olimpica Dossobuono con il punteggio di 26-29.

Molto soddisfatto proprio mister Havlicek per il risultato ottenuto, perché “ci eravamo detti di dare tutto per scavalcare in classifica una buona squadra come il Dossobuono, anche se sapevamo di dover sputare sangue per vincere. È stata una bellissima partita per l’agonismo e per la pallamano giocata, una partita che ci fa crescere. Anche se siamo rimasti senza due nostri giocatori che hanno preso il rosso, la squadra non si è demoralizzata, anzi ha messo in campo maggior attenzione e grinta e alla fine abbiamo vinto una partita delicata e difficile.”

È stata, infatti, una sfida molto aperta, combattuta e nervosa da entrambe le parti, con il Torri subito in vantaggio. Il primo tempo è stato equilibrato, con il Dossobuono che ha ripetutamente vanificato i tentativi di allungo del Torri, trascinato all’inizio da 4 reti di Du Jardin. Nonostante un momentaneo vantaggio del Dossobuono intorno al 19’ minuto, il Torri ha rimasto avanti fino a 2 minuti dalla fine, quando la squadra di casa ha raggiunto il +2 sul 14-12. Le reti di Rachid e Lombardi nel finale hanno poi fermato il punteggio sul 14-14.

All’uscita dall’intervallo, invece, il Torri ha dovuto fare i conti con un Dossobuono determinato e molto efficace davanti, tanto che ha causato due cartellini rossi nelle fila del Torri intorno al 40’ minuto, portandosi poi sul 22-18. Tuttavia, proprio questo duro doppio colpo ha rivitalizzato la squadra di capitan Morbin, che ha infilato un parziale di 1-6, riportandosi sopra nel punteggio sul 23-24, grazie anche a 4 gol di Crotta. In questa fase decisiva della partita è, infatti, uscita ancora una volta la forza del gruppo del Torri, ora solido e aggressivo in difesa, che nei 10 minuti finali ha allungato ancora, grazie alle 2 reti di Rachid, miglior marcatore con 7 reti, e al gol finale di Bortolan, che ha sancito il 26-29 finale.

È un colpo che vale doppio per il Torri, perché questo risultato da continuità alla vittoria nella partita precedente e perché vale il quarto posto della classifica ai danni dello stesso Dossobuono. La testa va ora già alla difficile sfida di domenica prossima.

TABELLINO
OLIMPICA DOSSOBUONO
: Ceriani E., Bollani L., Malaffo C. 3, Puggia L. 5, Rizzi S. (K) 6, Tomelleri M. 2, Pasquali G., Campostrini R. (VK) 5, Ceschi A. 6, Nitolo A. ALL. : Bosco A., Nordera C.
US TORRI: Morbin Sebastiano (K), Marola Giacomo, Bortolan Bernardo (VK) 1, Crotta Giovanni 5, Du Jardin Sebastiano 5, Fantin Edoardo 4, Lombardi Marco 5, Mladenovic Nikola 2, Rachid Ismail 7, Gaspari Francesco, Bicego Alberto, Gasparini Denis, Medakovic Nikola, De Franceschi Lorenzo. ALL. : Havlicek Robert.