Under 15 femminile: una metamorfosi che porta ad una bellissima vittoria!

CatturaE’ finita con la vittoria di 14 a 17 per le nostre ragazze la partita giocata sabato sera a Mirano contro l’Arcobaleno Oriago terzo in classifica a pari punti proprio con il Torri.

Ma dietro a quel 14 a 17 c’è il cambio di passo di una squadra che è scesa in campo sicuramente stanca, visto l’orario serale del fine settimana, e forse anche poco convinta di potercela fare contro un avversario mai battuto negli scontri precedenti.
Già nei primi minuti si capisce che la squadra locale guida sicura la partita inseguita a fatica dai gol di Marianna Cabrini, Emma Girlanda e Giorgia Meneghini. Il primo tempo si chiude così 9 a 5 per l’Arcobaleno Oriago, che mette segno anche un tiro franco.

La pausa in spogliatoio segna, però, uno spartiacque e la squadra, guidata dalla coppia di allenatori Robert Havlicek e Giorgia Rossato, ritrova entusiasmo e coesione.
Apre le danze il gol di Alice che dà fiducia alle altre, che passo dopo passo conquistano il pareggio sul 10 a 10 con Chiara. Capiscono che la partita può e deve essere loro. Sostenute dal tifo in campo, da casa e online superano la boa del 14 pari e non si fanno più prendere mettendo tre lunghezze di distanza dalle padrone di casa grazie alle reti segnate da Anna Conte e Giorgia Meneghini.

“Partenza sotto tono dovuta al nostro approccio un po’ timido, non tanto per l’aggressività dell’avversario – sono le parole dell’allenatrice Giorgia Rossato – Nel secondo tempo, nonostante i quattro gol di svantaggio, le nostre ragazze sono riuscite a ribaltare il risultato lottando come delle leonesse! Continuiamo ad allenarci con costanza e determinazione solo in questo modo potremmo perseguire il nostro obiettivo di crescita”.

TABELLINO
ARCOBALENO ORIAGO:
Alafr Giulia (VK), Beltrame Elena 1, Caregnato Beatrice, Cotali Nocole 2, Danieli Elisa, Favaro Alice (K) 11, Pregnolato Evelyn, Saccon Anna, Lemode Lodovica, Kana Megninang Marining, Cana Melinda Grace, Liu Lina

US TORRI:
Cabrini Maddalena (K), Allegro Gaia, Bernardi Erika, Cabrini Marianna 3 , Cecchin Chiara 2, Conte Anna 1, El Hammez Salma, Erioli Luna, Gaspari Giulia, Girlanda Emma 3, Guerra Giorgia, Meneghini Giorgia 6, Piva Alice (VK) 2, All. Robert Havlicek e Giorgia Rossato