A2: sconfitta con qualche rimpianto a Bressanone

WhatsApp Image 2019-01-12 at 20.48.32Si chiude con una sconfitta esterna il girone d’andata in Serie A2 dell’US Torri, battuto sabato 12 gennaio con il punteggio di 37-33 dal Brixen al termine di una partita combattuta su ogni pallone. Molto buona la prova del Torri: i ragazzi di Robert Havlicek hanno interpretato la sfida nel modo giusto, rispondendo colpo su colpo agli avversari, che con questa vittoria raggiungono a quota 9 punti proprio il Torri, che però mantiene l’ottava posizione in virtù di una migliore differenza reti. “Abbiamo fatto un’ottima prestazione contro un avversario molto ostico” – si complimenta Robert Havlicek con i suoi ragazzi. – “In campo è stata una guerra, siamo riusciti a contrastare gli avversari fino alla fine e a rimanere sempre in partita. Sono contento perché i ragazzi hanno avuto il coraggio di battagliare e non si sono mai tirati indietro. È una di quelle partite che fanno crescere e maturare e spero che si possa continuare con questo atteggiamento nonostante le molte assenze che abbiamo.”

È stata una partita singolare, in cui entrambe le squadre hanno realizzato la propria miglior prestazione stagionale in quanto a reti fatte in un match, ed è stata anche molto nervosa, viste le 14 sospensioni per due minuti fischiate dagli arbitri, oltre ad una espulsione nelle fila del Brixen. Nel primo tempo, il Torri apre le marcature con Giolo, vantaggio poi mantenuto fino al 5’ minuto. Nei successivi 10 minuti, arriva la risposta dei padroni di casa con un parziale di 9-3, che però non demoralizza un Torri mai rinunciatario: due gol a testa per Zennaro e Bigon riportano subito il -1, prima di un nuovo allungo dei locali. Nel finale, il Torri rimonta e raggiunge la parità al 25’, ma con un parziale di 3-1 il Brixen chiude il primo periodo sul 21-19. Il secondo tempo è altrettanto combattuto, il Bressanone prova più volte ad aumentare il distacco, ma Dal Monte e compagni sono bravi a limitare gli avversari intorno ai due gol di svantaggio. Al 47’ Lombardi riporta la parità con due reti consecutive, ma ancora il Brixen risponde tornando sul +3 al 52’ minuto, vantaggio gestito nel convulso finale: al 58’ il Torri segna con Du Jardin il gol del -2, ma nell’ultimo minuto è il Brixen a trovare i due gol che sanciscono il 37-33 definitivo. Dopo tre sconfitte di fila, il Torri è chiamato al riscatto già sabato prossimo contro il Molteno nella prima giornata del girone di ritorno.

TABELLINO
BRIXEN
: Mischi M. 4, Giuliani R. 5, Hirber R. 2, Sader J. 5, Leitner F., Pfeifhofer J. 3, Helmersson M. 5, Forer A., Mitterrutzner 7, Unterkircher P., Schatzer L., Scardino F., Stuffer I. 3, Brugger M. 3. ALL.: Helmersson P.

US TORRI: Zennaro Nicolò 7, Crotta Giovanni, Gherardi Simone 8, Fantin Edoardo, Golo Mattia 1, Du Jardin Sebastiano 1, Popoiu Claudiu 1, Nardin Nicola 1, Lombardi Marco 7, Dal Monte Luca (K), Bigon Samuele (VK) 4, Zennaro Mattia, Bicego Alvise, Giolo Davide 3, Carraro Andrea, Gaglio Matteo. ALL.: Havlicek Robert.