A2: troppo Molteno per un Torri altalenante

CatturaNon è bastato un Torri molto volenteroso per tornare alla vittoria casalinga contro il Salumificio Riva Molteno, che sabato 19 gennaio ha sconfitto 18-33 i ragazzi di Robert Havlicek nella prima giornata del girone di ritorno. Continua così il momento complicato in casa US Torri, alla quarta sconfitta consecutiva, che anche in questa partita ha dovuto fare i conti con alcune assenze pesanti. Dal Monte e compagni sono comunque stati autori di una prestazione combattiva sul piano dell’agonismo e della voglia, ma hanno commesso troppi errori al tiro. Ottimista anche lo stesso tecnico del Torri: “Abbiamo trovato un Molteno più forte di noi in tutte le fasi di gioco, però il nostro inizio di partita è stato molto bello e determinato e infatti li abbiamo tenuti sul pareggio per i primi 10-12’ minuti. Poi, a causa di qualche errore la squadra si è un po’ demoralizzata, ma ancora nel secondo tempo abbiamo trovato nuove forze e alla fine non ci siamo mai disuniti. È una partita che ci serve per capire le nostre capacità, i problemi e dove lavorare, oggi abbiamo usato tanti giovani che sono stati bravi e pieni di voglia di giocare. Comunque è stata solo la prima partita che abbiamo perso con tanto scarto, prima o poi doveva succedere, ma ora pensiamo subito alle prossime partite.”

Nel primo tempo, l’approccio alla partita del Torri è stato subito molto determinato e i primi 11’ minuti sono infatti combattuti punto a punto, con il Torri molto efficace in entrambe le fasi e più volte in vantaggio con le reti di Gherardi e Lombardi. Tra il 12’ e il 13’ è, invece, il Molteno a trovare un primo allungo della sfida con un parziale di 0-3. Le reti di Bigon e ancora Gherardi tengono il Torri sul -3 al 18’, ma nei restanti 12 minuti è dominio Molteno, che impone il suo gioco rodato e molto fluido e chiude il primo periodo in vantaggio 7-16.

All’uscita dagli spogliatoi, il Torri ritrova la determinazione di inizio partita rispondendo punto a punto agli avversari fino al 41’, quando l’inerzia della sfida torna in favore degli ospiti che infilano 9 gol consecutivi, striscia interrotta solo al 52’ da Bigon. Il finale è nuovamente combattuto alla pari dai giovani del Torri, che limitano il passivo finale sul 18-33. Da segnalare l’esordio in A2 con gol per l’U17 Giacomo Balbo. Per il Torri, scivolato ora al nono posto in classifica, la prossima giornata è in programma domenica 27 a Cassano Magnago.

TABELLINO
US TORRI
: Gaglio Matteo, Carraro Andrea, Dal Monte Luca (K), Bigon Samuele (VK) 3, Gherardi Simone 6, Giolo Davide, Golo Mattia, Nardin Nicola, Zennaro Mattia, Zennaro Nicolò 1, Bicego Alvise 1, Crotta Giovanni, Fantin Edoardo, Lombardi Marco 5, Rachid Ismail 1, Balbo Giacomo 1. ALL.: Havlicek Robert.
MOLTENO: Redaelli M., Campo Perandones A., Beretta L., Redaelli G. 5, Mella G. 4, Marzocchini A. (K) 5, Balogh Sedda N., Alonso E. 6, Pirola B. 1, Zanoletti D. (VK) 1, riva S. 2, Brambilla A. 5, Galizia L. 4, Dell’Orto G., Frigerio M., Tagni D. 1. ALL.: Rodriguez Alvarez A.