Colpaccio esterno per l’A2: batturo il Vigasio di misura

WhatsApp Image 2019-02-09 at 20.18.20Dopo essere tornato alla vittoria in casa contro l’Oderzo, l’US Torri ritrova il successo anche in trasferta, un successo arrivato con il punteggio di 21-22 sabato 09 febbraio in casa del Vigasio. È un risultato che vale moltissimo perché consente di tenere a distanza le inseguitrici in classifica, quasi tutte vittoriose in questa 4° giornata di ritorno del girone A, e perché permette anche di scalare due posizioni in classifica e di salire così al settimo posto con 13 punti. Norberti e compagni sono stati autori di un grande primo tempo, chiuso 8-12, mentre nel secondo periodo hanno subito di più i locali, ma con grande caparbietà e carattere sono riusciti nei 3’ minuti finali a ribaltare due gol di svantaggio e a portare a casa la sesta vittoria in stagione. Soddisfatto Robert Havlicek: “Oggi la vittoria ha un valore maggiore perché è arrivata in una partita in trasferta su un campo difficile e contro una squadra di grande valore. Abbiamo fatto un bel gioco di squadra e abbiamo tenuto fino alla fine, sono contento soprattutto per i ragazzi, perché una vittoria così premia il lavoro duro e pesante che stiamo facendo ed è il miglior modo per motivarci ancora.”

L’inizio di partita e in generale il primo tempo è stato ben giocato dal Torri, subito in vantaggio di 2 gol dopo 4’ minuti. La partita è però equilibrata e solo intorno al 13’ gli ospiti tornano a premere con due reti di Popoiu e Gherardi. La risposta dei locali arriva a metà tempo, ma il Torri difende il doppio vantaggio per tornare ad aumentarlo al 23’. Nel finale, Mattia Zennaro e ancora Gherardi allungano a 5 i gol di distacco per il Torri, ma i primi 30’ si chiudono con la rete di capitan Norberti, che replica a 2 gol dei padroni di casa. Nel secondo periodo,la sfida cambia subito il proprio volto: il Vigasio riparte fortissimo e con 6 gol interrotti solo da una rete di Nardin trova il primo vantaggio della partita al 38’ minuto. Il Torri però non accusa il colpo, ma prova subito a reagire e mantiene la partita in sostanziale equilibrio, rispondendo punto a punto ai padroni di casa. Nel finale, dopo il gol del momentaneo 21-19 del Vigasio al 57’, il Torri non perde la lucidità e il coraggio e le reti di Popoiu, Gherardi e ancora Popoiu valgono la rimonta e la vittoria per 21-22, che mette il Torri nelle migliori condizioni per la prossima sfida alla capolista Eppan.

TABELLINO
VIGASIO
: Andriolo A., Ballardini M. 3, Carloni F., Dalla Vecchia M. (VK) 2, Eddarkaoui Z., Martini D., Melegatti A., Mocerino M. 1, Piletti L. 6, Scalfo M. 2, Sparaco M., Tomasi A., Tussini A., Zattarin M. (K), Cuzzi C., Ramadane K. ALL.: Jasarevic A.
US TORRI: Gaglio Matteo, Carraro Andrea, Norberti Stefano (K) 1, Omenetto Leonardo (VK), Gherardi Simone 7, Bigon Samuele 2, Giolo Davide 2, Dal Monte Luca, Nardin Nicola 1, Zennaro Mattia 1, Zennaro Nicolò 2, Lombardi Marco 2, Popoiu Claudiu Razvan 4, Bicego Alvise, Crotta Giovanni, Rachid Ismail. ALL.: Havlicek Robert.