Pallamano: le partite del weekend

CatturaSi prospetta un fine settimana intenso in casa US Torri, visto che tra sabato 19 e domenica 20 gennaio scenderanno in campo quasi tutte le squadre, ad eccezione dell’Under13 e dell’Under19.

È atteso da una partita al vertice il Torri Under17 maschile, che sabato alle 17.00 ospita al Pala Villanova il Paese nella 11° giornata d’andata, che mette di fronte la prima e la terza forza del campionato, staccate in classifica di soli 2 punti. È quindi una sfida da non fallire per Oliviero e compagni, alla prima partita ufficiale dopo la sosta e con un match ancora da recuperare.

Impegno in trasferta per il Torri Under17 femminile, che sabato alle 18.30 sarà ospite dell’Oderzo U17 nell’ultima giornata di andata del campionato U17-U19. Per le ragazze di Giorgia Rossato, che al momento occupano l’ottava posizione con 4 punti, la sfida contro le trevigiane è un’ottima occasione per raggiungere in classifica proprio le avversarie, seste a quota 6 punti.

Sarà impegnato al Pala Villanova anche l’US Torri in Serie A2, che sabato alle 20.00 sfida il Salumificio Riva Molteno nella prima giornata del girone di ritorno. Per i ragazzi di Robert Havlicek, saldamente ottavi con 9 punti, l’obiettivo sarà riscattare le ultime sconfitte provando a battere il Molteno, che si trova in quarta posizione con 18 punti e viene da ben cinque vittorie consecutive.

Gioca in casa anche il Torri Under15 femminile, che domenica alle 15.00 attende al Pala Villanova il CUS Udine per la settima e ultima giornata di andata. Le ragazze guidate da Giorgia Rossato, reduci da un ottimo pareggio arrivato contro le Guerriere Malo nella sesta giornata, punteranno a vincere per mantenere il ritmo delle quattro squadre che le precedono in classifica.

Torna a giocare il Torri Under11, che domenica dalle 15.00 è impegnato in un concentramento a Camisano insieme ad Oriago, Cellini e i padroni di casa del Camisano. Il torneo si compone di due gironi da 6 squadre ciascuno e le due squadre in cui è diviso il Torri sono inserite una per girone.

Comincia il girone di ritorno per il Torri Under15 maschile, che domenica alle 17.00 affronta al Pala Villanova lo Schio “Verde”, quinto in classifica con 8 punti. È una partita insidiosa per i ragazzi di Matteo Gaglio, sempre primi in classifica a punteggio pieno, che cercheranno di assicurarsi la nona vittoria in stagione.