Pallamano: le partite del weekend

CatturaSono 5 le squadre in casa US Torri, che tra sabato 26 e domenica 27 gennaio saranno impegnate nei rispettivi campionati, ma con diversi obiettivi.

Torna a giocare il Torri Under19 maschile che, dopo aver riposato nell’ultima giornata d’andata, sarà impegnato sabato alle 18.00 in una difficile trasferta a Trieste, partita che dà il via al girone di ritorno. Al momento quinti ma con una partita ancora da recuperare, i ragazzi di Havlicek giocheranno per conquistare la vittoria contro il Trieste, secondo in classifica e ancora imbattuto.

Secondo impegno settimanale per il Torri Under17 maschile che, dopo la vittoria ad Oderzo di mercoledì, punta a ripetersi anche domenica 27 alle 10.00 nella prima giornata di ritorno, in cui sfida al Pala Villanova il Camisano, settimo in classifica. Per Oliviero e compagni, questo derby è la giusta occasione per difendere i 4 punti di vantaggio sulle seconde, Paese e Venezia.

Subito dopo l’U17 maschile, scende in campo al Pala Villanova anche il Torri U17 femminile, che domenica alle 11.45 affronta il CUS Udine U19 nella prima giornata di ritorno del campionato U17-U19. L’obiettivo per le ragazze di Giorgia Rossato, ottave in classifica, sarà quello di tornare alla vittoria davanti al pubblico di casa contro l’attuale terza forza del campionato.

Impegno doppio per il Torri U13.
Domenica mattina alcuni ragazzi saranno impegnati a Mestrino in un raggruppamento con i pari età del Mestrino e del Cellini, per gli altri l’appuntamento è domenica alle 15.30 al PalaVillanova per il terzo triangolare del Campionato Regionale che li vedrà in campo con le squadre del Camisano e del Cellini. Per i ragazzi di Nicola Tezza sarà una nuova opportunità per crescere, divertirsi e confrontarsi con degli avversari.

Chiude il fine settimana la seconda partita di ritorno per il Torri in Serie A2, impegnato domenica alle 17.00 in casa della vice-capolista Cassano Magnago. Per i ragazzi di Robert Havlicek, noni con 9 punti, sarà una sfida difficile, ma le motivazioni e la voglia di riscatto del Torri potrebbero fare la differenza contro un Cassano che nell’ultima giornata è stato sconfitto dal Brixen, ottavo.