Pallamano: le partite del weekend

DSC_9660Dopo un fine settimana in cui ha giocato solo il Torri Under15 femminile, tra venerdì 08 e domenica 10 marzo riprendono i rispettivi campionati per altre tre formazioni, attese da sfide di grande importanza.

Venerdì 08 alle ore 17.15 al Pala Villanova il Torri Under15 maschile ospita il Vicenza nella sesta giornata di ritorno. Per i ragazzi di Matteo Gaglio, che occupano sempre il primo posto da imbattuti, l’obiettivo sarà centrare una vittoria che permetterebbe di difendere il buon margine sulle inseguitrici, che il Torri dovrà affrontare nelle ultime tre partite del girone.

Nel quinto turno di ritorno, il Torri Under17 maschile è atteso da una sfida altrettanto delicata, la trasferta di sabato 09 alle 16.30 a Malo, derby tra la prima e la quarta forza del campionato. I nostri ragazzi punteranno la 14° vittoria in stagione per consolidare ancora di più il primato contro un Malo temibile, che dopo la sconfitta dell’andata al Villanova ha ottenuto 8 vittorie e solo 1 sconfitta.

Dopo due settimane di sosta, torna a giocare in Serie A2 l’US Torri, che sabato 09 marzo alle 18.30 sarà impegnato a Gallarate contro il Crenna nell’ottava giornata di ritorno. Replicare la vittoria dell’andata potrebbe essere fondamentale per la classifica del Torri, attualmente nono con 13 punti, per tenere a distanza le inseguitrici, tra cui c’è proprio il Crenna, undicesimo con 10 punti. Tornare a casa con i due punti sarebbe importante anche per prendere più fiducia in vista dell’impegno successivo, che è in programma già martedì 12 marzo alle ore 21.00 a Camisano contro l’Arcom HMT, derby da non perdere.

Domenica 10 marzo alle ore 11.00 il Torri Under15 femminile andrà in trasferta ad Oderzo per cercare di riscattare la sconfitta subita nell’ultima partita dal Mestrino. Nella quarta giornata di ritorno, le ragazze di Giorgia Rossato, ora quarte, dovranno dare il massimo per ritrovare la vittoria ed eventualmente il terzo posto contro l’Oderzo, secondo e distante 5 punti.