Ritrova il successo l’A2: Oderzo battuto 29-23

CatturaDopo cinque sconfitte, l’US Torri torna alla vittoria in una partita molto attesa e delicata contro l’Oderzo, una delle dirette concorrenti per la salvezza nel girone A. Nella terza giornata di ritorno, che si è giocata sabato 02 febbraio al Pala Villanova, Norberti e compagni hanno avuto la meglio dell’Oderzo con il punteggio di 29-23, al termine di una sfida ben giocata dalle due squadre e decisa dall’allungo del Torri nel finale del primo tempo e da una buona gestione del vantaggio nel secondo periodo. Tornano ad esultare i tanti tifosi presenti e con loro l’allenatore Robert Havlicek: “Era una partita molto importante per noi, perché sapevamo che anche gli avversari avevano bisogno di fare punti. In settimana abbiamo preparato bene la partita e i ragazzi lo hanno dimostrato sul campo, abbiamo avuto disciplina nel gioco, anche se abbiamo sbagliato qualche scelta nei passaggi o nelle seconde fasi per la tensione e l’importanza della partita. Bravi gli avversari, ma grandi complimenti ai miei ragazzi che fino all’ultimo hanno lottato e giocato bene.”

Dopo un inizio di partita punto a punto, il Torri trova il primo vantaggio al 9’ minuto, che è aumentato sul +3 al 12’. I padroni di casa insistono con un gioco fluido ed efficace e al 16’ incrementano il distacco di un gol, prima della risposta degli ospiti che al 19’ rimontano a -2. Il Torri però è in gran serata e nei dieci minuti prima dell’intervallo realizza un parziale di 7-2 che ritocca il massimo vantaggio, merito di una grande determinazione difensiva e delle reti dei vari Gherardi, Giolo, Golo e Zennaro, chiudendo il primo periodo avanti 16-9.

Nel secondo tempo, dopo 6’ minuti punto a punto, l’Oderzo prova ad accorciare e con un parziale di 0-3 si riporta a -5. Il Torri non si scompone, continua a giocare con ordine in entrambe le fasi di gioco e con pazienza ricostruisce il +7 al 48’ minuto con il ritorno in campo e al gol di capitan Norberti. Nel finale, l’Oderzo recupera un paio di gol, ma il Torri riesce a difendersi dagli ultimi tentativi degli ospiti grazie anche alle parate di un ottimo Carraro, autore di uno spettacolare gol da porta a porta. Il 29-23 definitivo è, quindi, di vitale importanza per i ragazzi di Havlicek, che in classifica consolidano il nono posto con 11 punti allontanando le inseguitrici, tutte sconfitte.

TABELLINO
US TORRI
: Bisarello Mattia, Zennaro Nicolò 4, Gherardi Simone 9, Golo Mattia 2, Omenetto Leonardo (VK), Popoiu Claudiu Razvan, Norberti Stefano (K) 2, Nardin Nicola 1, Lombardi Marco 2, Dal Monte Luca 2, Bigon Samuele 1, Zennaro Mattia, Giolo Davide 4, Tonini Andrea, Carraro Andrea 1, Gaglio Matteo. ALL.: Havlicek Robert.
ASD PALLAMANO ODERZO: Malisan R., Franceschini F., Marcuzzo A. (K), Hadzimujic D. 3, Pikalek L. 7, Marcuzzo M. 2, Tonon A. 2, Segat M. 1, Battistella A., Brocchetto M., Grznic A. 3, Mazzariol N., Campo Dall’Orto F., Nicoletti A. 5, Franzin E. ALL.: Brakocevic M.