Serie A2 Maschile: BATTUTO IL VIGASIO NEL “FORTINO” PALAVILLANOVA

Continua l’imbattibilità casalinga dell’US Torri in Serie A2, che sabato 30 novembre ha superato il Vigasio 28-24, portando a 6 i risultati utili conquistati davanti al pubblico del PalaVillanova.
Nell’undicesima giornata del girone A, i ragazzi di Robert Havlicek hanno offerto una prestazione molto generosa, nonostante la fatica della terza partita in 8 giorni si sia fatta sentire in alcuni momenti di una sfida equilibrata, a tratti nervosa e decisa solo negli ultimi minuti, contro un avversario molto organizzato e bravo a restare in partita fino alla fine.
 
Nel primo tempo, dopo 7’ minuti equilibrati, il Torri alza i ritmi di gioco e al 13’ con le reti da Zennaro e Stefanelli trova un break di 4 reti, vantaggio che tiene fino al 20’ prima della rimonta degli ospiti fino al -1 al 24’. Nel finale, il Torri risponde subito e con le reti di Pittarella, Gherardi e Norberti chiude avanti 15-12. Nella ripresa, i primi 8’ minuti sono ancora molto equilibrati, il Vigasio si riporta a -1 segnando soprattutto di rigore con Signorini, miglior marcatore della partita con 11 gol, ma il Torri è pronto a ristabilire il +3 in proprio favore al 12’. Gli ospiti sembrano accusare il colpo e così i padroni di casa continuano a spingere per chiudere la partita e intorno al 25’ arrivano al +6. Nei 5’ finali, però, con una bella reazione d’orgoglio il Vigasio dimezza lo svantaggio, prima del gol allo scadere dell’esordiente De Franceschi che vale il 28-24 per il Torri.
 
Soddisfatto mister Havlicek: “Era una partita delicata, la terza in 8 giorni e a livello mentale si è sentita, ma i ragazzi hanno giocato con determinazione, serietà e con l’atteggiamento giusto, facendo una bella prova contro una squadra veramente ostica e di valore.”
 
Con questo settimo successo in stagione, il Torri consolida il 4° posto solitario a 2 punti dalla vetta e si prepara per il 12° turno in programma sabato 7 dicembre alle 20.30 in trasferta a Ferrara.
 
TABELLINO:
US TORRI: Carraro Andrea (VK), Zennaro Nicolò 3, Bigon Samuele 1, De Franceschi Lorenzo 1, Stefanelli Davide 4, Rachid Ismail, Popoiu Claudiu Razvan 1, Norberti Stefano (K) 3, Lombardi Marco, Tonini Andrea 1, Gherardi Simone 5, Pittarella Marco 5, Bicego Alvise Francesco, Nicoletti Alberto 1, Morbin Sebastiano, Berti Thomas 3. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.
 
HANDBALL VIGASIO AS: Eddarkoui Z., Furlan F., Bunea S. 2, Dalla Vecchia M. 2, Signorini M. 11, Andriolo A., Zattarin M. (K) 3, Melegatti A. 2, Martini D., Vallardini M. (VK) 4, Carloni F., Minissale G. ALL: Lo Schiavo R.