Serie A2 Maschile: GRANDE PROVA AD ODERZO NELLA SFIDA PER IL TERZO POSTO

Dopo il pareggio nel derby torna a vincere il Torri in Serie A2, che domenica 10 novembre ha espugnato il campo ancora imbattuto dell’Oderzo con il punteggio di 28-33 al termine di una partita sempre viva e molto entusiasmante. Nonostante alcune defezioni, i ragazzi di Robert Havlicek hanno conquistato il quinto successo in otto giornate con una prestazione di spessore contro un avversario molto ostico e sempre in partita fino alla fine.
 
Fin dall’inizio la partita regala spettacolo, l’Oderzo trova subito un vantaggio di 2 gol, poi per una quindicina di minuti le due squadre si rispondono punto a punto con il Torri che prova a fare la differenza con una difesa aggressiva, subendo però molte sospensioni per 2’ minuti. Dal 16’ in poi, Carraro e compagni danno la prima svolta alla partita con un break di 6 reti che regala il primo vantaggio della sfida, incrementato fino al 11-16 a fine tempo. Dopo l’intervallo l’Oderzo riparte subito forte, recuperando 3 reti in 4 minuti, ma il Torri trascinato dalle reti di Gherardi gestisce il distacco fino al 48’, quando con un parziale di 0-4 firmato Zennaro N. e Bigon arriva l’allungo decisivo sul +7 a 7’ dalla fine. L’Oderzo non molla e cerca la rimonta, ma non va oltre il 28-33 finale.
 
Contento dei suoi mister Havlicek: “Partita spettacolare tra due squadre che hanno giocato una bella pallamano pulita e tecnica. Noi siamo stati bravi a tenere alto il ritmo per tutti i 60’ minuti senza mai calare, i ragazzi hanno giocato con organizzazione e anche chi è entrato dalla panchina ha svolto il suo compito con molto impegno. Per noi la chiave della partita è stata proprio l’unità, l’ordine e la determinazione. Complimenti ai ragazzi per la bellissima partita.”
 
Il Torri sale così al 3° posto staccando proprio l’Oderzo e accorciando a -1 dal Molteno secondo. Il prossimo impegno è quindi previsto per sabato 16 novembre alle 20.30 in casa contro il Taufers.
 
TABELLINO:
SAN BARTOLOMEO – LA CRUZ ODERZO: Andreon F. 1, Battistella A., Brocchetto M., Campo Dall’Orto F. 5, Elli G. 1, Franza G. 2, Giolo D. 5, Makosa A., Malisan R., Marcuzzo A. (K) 1, Mazzariol R. (VK) 3, Milovanovic M., Paladin A. 5, Pikalek L. 3, Segat M. 1, Tocchetto E. 1. ALL: Brakocevic M.
 
US TORRI: Berti Thomas, Bicego Alvise Francesco, Bigon Samuele 2, Carraro Andrea (K), Crotta Giovanni, Du Jardin Sebastiano, Gaglio Matteo, Gherardi Simone 9, Lombardi Marco 1, Nardin Nicola, Nicoletti Alberto 3, Pittarella Marco 3, Popoiu Claudiu Razvan, Stefanelli Davide 3, Zennaro Mattia 1, Zennaro Nicolò (VK) 11. ALL: Havlicek Robert.