Non è bastata una prova coraggiosa e molto determinata fino alla fine all’US Torri per avere la meglio di un lanciatissimo Malo, alla sesta vittoria di fila. Nel derby esterno di sabato 23 marzo valido per la decima giornata, un Torri giovane ma combattivo è stato sconfitto 27-21, al termine di una partita in cui Bigon e compagni hanno a lungo giocato alla pari e hanno pagato un po’ eccessivamente alcuni errori sia al tiro che in difesa e alcune decisioni arbitrali non proprio felici. Guarda comunque agli aspetti positivi il mister Robert Havlicek: “La partita di stasera è stata uno spettacolo per il pubblico, i ritmi erano alti, le due squadre hanno giocato a viso aperto e sportivamente. Nel primo tempo il Malo ha fatto vedere qualcosa di più di noi, noi siamo andati meglio nel secondo. Abbiamo sbagliato qualche tiro di troppo, ma giocando su alti ritmi e in velocità a volte capita di perdere la concentrazione. Anche oggi abbiamo schierato tanti giovani per permettere agli altri compagni più esperti di recuperare dai rispettivi infortuni e sono stato contento della loro prestazione, quindi complimenti ai ragazzi.”

Nel primo tempo, la partita comincia equilibrata e combattuta, il Malo prova a spingere per trovare un primo allungo, ma il Torri risponde colpo su colpo restando fino al 15’ a -2 dai locali. Nei 5 minuti seguenti, invece, il Torri fatica ad esprimere il bel gioco di squadra dei primi minuti e il Malo ne approfitta per aumentare il divario a 5 reti. La reazione degli ospiti passa dalle reti ravvicinate dei fratelli Zennaro, sempre pericolosi insieme a Zanotto, che accorciano a -3 al 24’, ma nel finale il Torri torna a soffrire e consente così al Malo di chiudere il primo tempo avanti 13-7. Nel secondo periodo, il Torri riparte forte e al 35’ dimezza il distacco, ma nei 4’ minuti seguenti il Malo sfrutta bene la doppia inferiorità degli ospiti realizzando 4 reti consecutive. Il Torri però non molla e continua a cercare la rimonta, che arriva ma solo nel finale di gara. Dopo 10’ minuti punto a punto, il Malo raggiunge il +9 al 53’, il Torri non si dà per vinto e grazie alle reti di Bigon, Lombardi (2) e Giolo riduce lo svantaggio a 5 gol, che diventano 6 con la rete allo scadere del Malo, per il 27-21 finale. Con questa sconfitta il Torri scivola al 10° posto della classifica, superato dal Mezzocorona, che sarà il prossimo avversario domenica 31 marzo al Pala Villanova.

TABELLINO:
MALO: Marchioro P. 1, Pellizzaro D. 4, Cabrini G. 3, Berengan S. 2, Rossi L. (VK) 6, Azzolin D. 3, Cappellari J., Tonello M., Pesenti L. 2, Costa N., Berengan N. (K), Rigon A., Meneghello M. 2, Casolin T., Pittarello M. 3, Grotto M. 1. ALL: Murino M.

US TORRI: Zennaro Nicolò 6, Crotta Giovanni 1, Zanotto Luca 3, Fantin Edoardo, Ferreira Crespo Manuel, Omenetto Leonardo (VK), Rachid Ismail, Popoiu Claudiu Razvan 1, Lombardi Marco 3, Dal Monte Luca, Bigon Samuele (K) 2, Zennaro Mattia 3, Du Jardin Sebastiano 1, Giolo Davide 1, Carraro Andrea, Morbin Sebastiano. ALL: Havlicek Robert.