SERIE A2 Maschile: NON BASTA UN BEL SECONDO TEMPO PER PIEGARE IL TAUFERS

Sono sfumate dopo una bella rimonta le speranze dell’US Torri di tornare dalla lunga trasferta a Campo Tures con una vittoria. Per la dodicesima giornata di ritorno del girone A, sabato 06 aprile il Torri è stato sconfitto 22-20 dal Taufers al termine di una sfida combattuta e molto aperta nel secondo tempo. Gli ospiti sono stati autori di una prova dai due volti: nei primi 15-20 minuti, il Taufers ha fatto la differenza sfruttando le insicurezze della difesa avversaria, ma il Torri ha reagito bene e nel secondo tempo ha recuperato molto bene, merito di un gioco più fluido e di una maggiore convinzione nei propri mezzi. Nel finale, però, è mancato quel pizzico di fortuna per riuscire nel colpaccio. Soddisfatto mister Havlicek: “Oggi abbiamo fatto una bellissima partita contro una squadra ostica ed esperta, mentre noi abbiamo schierato una squadra molto giovane. Nei primi 10’ minuti abbiamo avuto dei problemi, ma nonostante fosse tutto in salita, col passare del tempo abbiamo migliorato il gioco, ma non abbiamo sfruttato le occasioni per il pareggio. Dal mio punto di vista i ragazzi hanno fatto una grandissima prestazione nonostante alcuni errori, frutto dei ritmi alti e del gioco a viso aperto e sono contento di come stiamo giocando ultimamente.”

Il primo tempo inizia solo dopo aver ricordato con un minuto di silenzio la scomparsa di Francesco Amendolagine, portiere del Bolzano. Il Torri non inizia bene, subisce 4 reti e trova il suo primo gol solo al 9’ con Lombardi. Coach Havlicek prova a riorganizzare la squadra, ma la reazione tarda ad arrivare e i locali raggiungono il +6 al 17’. Zennaro e Gherardi provano a trascinare i compagni verso la rimonta, ma il Taufers risponde colpo su colpo e il primo tempo termina 13-8, ma con gli ospiti in netta crescita. Alla ripresa è tutto un altro Torri, molto più aggressivo in difesa e più efficace in attacco, tanto che al 40’ lo svantaggio è di un solo gol. Dopo alcuni minuti punto a punto, il Taufers allunga a +3 al 48’ e a +4 al 53’ minuto. Nel finale, il Torri ci crede, ma le due reti di Lombardi e Popoiu non bastano e la sfida finisce 22-20. Il Torri resta comunque ottavo, ma può ancora conquistare la settima piazza battendo il Brixen nell’ultima giornata. In questa trasferta ha esordito l’U17 Maistrello, mentre nell’ultima partita contro il Mezzocorona aveva debuttato Gaspari, altro U17 presente anche a Taufers.

TABELLINO:
TAUFERS: Sközke T., Mancini M., Niederwieser J. 1, Leimgruber N. 2, Mair Unter Der Eggen H., Ceso D. 2, Bacher T., Sartori L. 5, Pennacchio N. 1, Mair Unter Der Eggen F. (VK) 1, Leimgruber A (K), Schopfgartner P., Sközke M., Oberhollenzer A. 6, Bacher F., Dil A. 4. ALL: Stimac Z.
US TORRI: Zennaro Nicolò 5, Crotta Giovanni, Fantin Edoardo, Gherardi Simone 8, Omenetto Leonardo (VK) 1, Maistrello Lorenzo, Popoiu Claudiu Razvan 1, Du Jardin Sebastiano, Lombardi Marco 2, Ferreira Crespo Manuel 1, Bigon Samuele (K) 1, Zennaro Mattia 1, Bicego Alvise Francesco, Gaspari Francesco, Carraro Andrea, Marola Giacomo. ALL: Havlicek Robert.