Serie A2 Maschile: VITTORIA RITROVATA A MEZZOCORONA

Dopo due giornate in cui ha raccolto meno di quanto meritasse, il Torri torna alla vittoria e lo fa in trasferta nel sesto turno del girone A di Serie A2. Sabato 19 ottobre Norberti e compagni hanno infatti avuto la meglio di un ostico Metallsider Mezzocorona, sconfitto con il punteggio di 23-26 al termine di una partita tirata e aperta fino alla fine. È un successo un po’ sudato ma prezioso per il Torri, che negli ultimi 4’ minuti ha rotto l’equilibrio e con maturità ha risolto la sfida in suo favore.
 
Nel primo tempo partono meglio i padroni di casa, avanti 4-1 dopo 7’ minuti. Il Torri ricuce lo svantaggio al 12’ trascinato da Gherardi e Bigon e il minuto seguente trova il primo vantaggio con Norberti. Dal 14’ in poi, la partita resta in totale equilibrio, le due squadre si rispondono colpo su colpo e il primo tempo termina 12-12 con due reti del Mezzocorona nel minuto finale. Al rientro in campo il Torri prova subito a spingere per prendere vantaggio, ma non va oltre al +2 al 39’. I locali recuperano già al 41’ e dopo una fase punto a punto allungano sul +2 al 52’, ma subiscono il ritorno degli ospiti che prima ristabiliscono la parità e poi nei 4’ minuti finali portano a casa la partita con 3 gol firmati Zennaro, Pittarella e Nardin. Il Torri si conferma così al 4° posto in classifica con 9 punti a -2 dalla vetta.
 
Contento per la prestazione e per il risultato Robert Havlicek: “Era una partita difficile e importante allo stesso tempo per fare punti prima della pausa. Le due squadre infatti erano concentrate ma tese ed entrambe hanno commesso molti errori. Noi siamo stati bravi a controllare la partita nei momenti difficili, come quando siamo stati sotto, e alla fine siamo stati bravi a difendere il vantaggio fino all’ultimo. Bravi i ragazzi, torniamo a casa felici.”
 
Con il campionato fermo per una settimana, il Torri tornerà in campo sabato 02 novembre al Pala Villanova quando ospiterà il derby con il Malo.
 
TABELLINO:
METALLSIDER MEZZOCORONA: Agiurgiuculese S., Iachemet G. 4, Edotti M., Calovi M., Boev M. 2, Rossi F. (K) 2, Rossi L. 1, Luchini M. 4, Franceschini M. 1, Vaia M., Andreis M., Comparin F. 2, Pedron M. 6, Corra A., Martone E., Stocchetti L. 1. ALL: Laera A.
 
US TORRI: Carraro Andrea (VK), Zennaro Nicolò 7, Bigon Samuele 1, Stefanelli Davide 1, Casarotto Samuele, Popoiu Claudiu Razvan, Norberti Stefano (K) 1, Lombardi Marco 2, Zennaro Mattia, Dal Monte Luca, Tonini Andrea, Gherardi Simone 6, Pittarella Marco 3, Nardin Nicola 5, Nicoletti Alberto, Gaglio Matteo. ALL: Havlicek Robert.