Serie A2: partita coraggiosa in casa della vicecapolista

WhatsApp Image 2019-01-27 at 17.27.07Non riesce l’impresa al Torri nella lunga trasferta in casa del Cassano Magnago, che domenica 27 gennaio si è imposto 34-22 nella seconda giornata di ritorno del girone A, in una partita ben giocata da Dal Monte e compagni soprattutto nel primo tempo. Per il Torri, che rimane nono in classifica, è arrivata la quinta sconfitta consecutiva, ma ancora una volta a confortare è la buona prestazione offerta nei 60’ minuti dai ragazzi di Robert Havlicek, che rimane ottimista: “Abbiamo trovato un Cassano come al solito determinato, ma nei primi 20’ minuti stavamo giocando molto bene con testa e logica di gioco e siamo stati quasi in parità. Poi il Cassano ha alzato i ritmi e ci hanno costretto all’errore, e anche dopo l’intervallo loro sono rimasti sempre più aggressivi in difesa e abbiamo sofferto il loro gioco veloce, ma ancora ci siamo ripresi senza mollare mai. Anche se la differenza di reti è tanta, i ragazzi mi sono piaciuti, stiamo giocando in modo nuovo con chi finora aveva giocato meno per i tanti infortuni che abbiamo e stiamo andando nel verso giusto.”

Il primo tempo è stato molto equilibrato, merito di un Torri fin da subito arrembante e determinato. All’uno due del Cassano nei primi minuti ha risposto al 7’ Nardin e, dopo un nuovo allungo dei locali sul +3, è Gherardi a ridurre lo svantaggio a una sola rete al 14’. Il Torri risponde colpo su colpo al Cassano anche nei sette minuti seguenti, ma tra il 22’ e il 25’ è il cambio di passo dei padroni di casa a rompere l’equilibrio con un parziale di 4-0. Zennaro e Giolo riportano i compagni a -3, ma il primo tempo si chiude con l’allungo degli avversari sul 15-9. Nel secondo tempo, il Cassano prova subito ad incrementare il vantaggio per chiudere il match, ma il Torri non demorde e al 40’ resta ancora in partita a -6, grazie anche a 3 reti di Golo. I ragazzi di Havlicek provano a rispondere punto a punto alle reti del Cassano, limitando il passivo intorno al -8 al 52’, prima di subire nel finale l’allungo dei padroni di casa che vale il 34-22 definitivo.

Archiviata questa sfida, per il Torri è già tempo di pensare allo scontro diretto per la salvezza di sabato prossimo contro l’Oderzo.

TABELLINO
CASSANO MAGNAGO
: Satta G. 4, Branca F. 2, Bassanese S. 4, Cenci M. 3, Gallazzi D. 1, Utracchi I. 1, Guazzi N., Ilinca M. 1, Possamai M. 4, Dorio M. 1, Decio G. (K) 2, Bortoli T. 9, Visentin G. 2, Riva N., Albanini G. ALL.: Kolec D.
US TORRI: Gaglio Matteo, Carraro Andrea, Morbin Sebastiano, Dal Monte Luca (K), Gherardi Simone (VK) 6, Bisarello Mattia, Giolo Davide 5, Golo Mattia 3, Nardin Nicola 1, Zennaro Mattia 2, Zennaro Nicolò 4, Lombardi Marco 1, Bicego Alvise, Crotta Giovanni, Fantin Edoardo, Rachid Ismail. ALL.: Havlicek Robert.