Serie B Maschile: SUCCESSO RITROVATO CONTRO IL VENEZIA

Dopo 3 giornate a secco torna a vincere il Torri in Serie B, che domenica 08 dicembre si è imposto 28-22 sul CM Plast CUS Venezia al termine di una partita sempre viva e un po’ nervosa, ma che ha regalato spettacolo al pubblico del Pala Villanova. Nel nono turno di andata, i ragazzi di Calore e Bernardi hanno dato prova di tutte le loro qualità contro la quarta forza del campionato, che dopo essere rimasta in partita a lungo ha dovuto cedere nei 10 minuti finali alla bella giornata dei locali, molto determinati ed organizzati in campo.
 
Per tutta la metà iniziale del primo tempo, la partita è molto combattuta e le due squadre si rispondono gol a gol a distanza di 1-2 reti. Dal 18’ è il Torri a tentare un primo allungo che si concretizza poi nei minuti finali del tempo, chiuso sul 14-11 con il Torri trascinato a livello realizzativo in particolare da Crotta, Bicego e Lombardi. Nel secondo tempo parte forte il Venezia che in due minuti torna a -1, ma il Torri ristabilisce subito il +3 con Maistrello e Lombardi. La partita resta equilibrata e punto a punto ancora fino al 47’, quando i padroni di casa aprono un break di 7-1, allungando fino al +8 a 5’ dalla fine. Nel finale, Omenetto e compagni devono solo gestire il vantaggio prima di poter festeggiare il ritorno alla vittoria.
 
Soddisfatto Michele Calore: “Abbiamo condotto la partita fin dall’inizio, anche se il primo tempo è stato molto equilibrato. Dalla metà del secondo tempo abbiamo trovato l’allungo decisivo e abbiamo poi gestito il vantaggio nel finale. Noi siamo molto felici perché volevamo tornare alla vittoria dopo 3 sconfitte, temevamo il Venezia perché sono una buona squadra e proprio per questo la vittoria ha ancora più valore. Ora ci prepariamo al meglio per il recupero della partita con il Jolly Campoformido.”
Il Torri, infatti, torna in campo già questo mercoledì 11 dicembre alle 19.00 in casa contro il Jolly.
 
TABELLINO:
US TORRI: Balbo Giacomo 1, Bicego Alvise Francesco 5, Bicego Alberto 1, Crotta Giovanni (VK) 10, Donadello Marco, Du Jardin Sebastiano 1, Fantin Edoardo, Gaspari Francesco, Kovacevic Luka, Lombardi Marco 4, Maistrello Lorenzo 3, Medakovic Nikola 1, Morbin Sebastiano, Oliviero Luca, Omenetto Leonardo (K) 2, Raja Nadir. ALL: Calore Michele, Bernardi Diego.
 
CM PLAST CUS VENEZIA: Andreotta L. 1, Bairato A., Celin M. (VK) 2, Danesin G. 1, Ervigi L. (K) 7, Facco F., Giacomazzi E. 3, Gkoutzos F., Missinato R. 4, Pizzolato A. 1, Rosan F. 2, Sambo I., Tramontini L. 1. ALL: Morandin C.