U15F: un’occasione persa

WhatsApp Image 2019-03-10 at 18.11.14Trasferta amara quella di domenica scorsa a Oderzo in casa dell’under 15, seconda in classifica. Un’occasione sprecata che ha visto le ragazze del Torri mai entrare veramente in partita in un match che era alla loro portata ma che ha visto poco gioco di squadra a parte le prime fasi di gioco.

Per i primi sei minuti, infatti, le squadre si fronteggiano alla pari con difesa serrata da entrambe le parti e il Torri che riesce a concludere in contropiede e a seguito di un paio di azioni e un rigore con Emma Girlanda, Alice Piva e Giorgia Meneghini. All’ottavo minuto arriviamo al pareggio per chiudere poi il primo tempo sotto di un punto sul 7 – 6.
La ripresa non regala grandi speranze e per una decina di minuti la squadra sembra non riuscire a trovare un’intesa, le avversarie prendono il largo e in pochi minuti allungano il vantaggio sul 12 a 6. Un time out riporta un po’ di ordine e negli ultimi minuti alcune azioni fanno guadagnare tre rigori messi a segno da Giorgia e Alice, fino a chiudere con un bel diretto di Emma sulla sirena che segna il punteggio di 14 a 10. Prestazione di rilievo del portiere Sofia Valente che ha messo a segno più di qualche parata!
Doppio appuntamento in casa questa settimana: venerdì con il Cellini in Under 15 e domenica pomeriggio contro il Mestrino in Under 17.

La coach Giorgia Rossato al termine dell’incontro: “Peccato perchè era una partita alla nostra portata ma sia nel primo sia nel secondo tempo abbiamo avuto un momento di blackout. Quando si smuovono le azioni e gli schemi il bel gioco si vede ma ancora non utilizzano tutti i ruoli per entrare”.

TABELLINO
WURBS ODERZO
: Bondo, Martina, Bordignon Giada, Bortiletto Nicole, Celante Milena (VK), Gattel Serena, Moro Giulia Ivanda 1, Paraschhiv Alessandra (K) 4, Paraschhiv Sara, Radice Mayra 5, Piccoli Ginevra Edelfa, Uliana Maria 1, Vitale Giorgia Antonella 3, Zorianska Alina.
All. Reghellin Andrea
US TORRI: Allegro Gaia, Baldinazzo Martina, Bernardi Erika (VK), Gaddis Emily, Cecchin Chiara, Gaspari Giulia, Girlanda Emma (K) 3, Guerra Giorgia, Marinello Marta, Meneghini Giorgia 5, Piva Alice 2, Ponchio Maya, Sanson Melissa, Zerbinati Linda, Tessari Ilaria, Valente Sofia.
All. Giorgia Rossato