U15M: vittoria sofferta contro un insidioso Schio verde

U15 (1)Riparte con una vittoria il girone di ritorno del Torri Under15 maschile, che domenica 20 gennaio ha sconfitto al Pala Villanova lo Schio “Verde” con il punteggio di 23-20 in una partita molto combattuta e in equilibrio fino alla fine. Per i ragazzi di Matteo Gaglio si tratta della nona vittoria stagionale, utile a rafforzare il primato, anche se lo stesso allenatore dei ragazzi non si dice completamente soddisfatto da questa prova: “Siamo riusciti a portare a casa la vittoria, ma abbiamo giocato male, ma la cosa positiva è che siamo riusciti ad uscire dalle difficoltà e l’abbiamo fatto dando spazio a tutti i giocatori. Siamo stati anche nervosi in campo, sicuramente possiamo giocare molto meglio di così, con più testa e maturità e senza questi nervosismi, che non mi sono piaciuti. Da questa partita però ho potuto capire dove dobbiamo ancora lavorare e crescere con la testa, dobbiamo arrivare a giocare la nostra partita senza farci influenzare dall’esterno. Speriamo anche di tornare a giocare con tutta la rosa al completo. Bravissimi anche gli avversari, si sono visti i loro miglioramenti.”

Nel primo tempo, parte bene il Torri, che nei primi 9’ minuti si porta già sul 6-1, merito anche di 4 gol di De Toffani. Gli avversari reagiscono e recuperano 3 gol, ma ancora De Toffani e Rizzo riportano il vantaggio sul +6 al 16’. Negli ultimi 9 minuti, lo Schio approfitta di alcuni errori dei locali per cercare di riportare la parità prima dell’intervallo, ma la rimonta si ferma sul 12-10 con cui le due squadre vanno negli spogliatoi. Il secondo periodo riparte come si era chiuso il primo: lo Schio rientra molto determinato e sorprende il Torri che, nonostante due gol di Zimmitti, si fa recuperare sul 14 pari al 35’ minuto. I gol di Rizzo e De Toffani riportano subito i compagni sul +2, vantaggio che è difeso punto a punto e poi aumentato con pazienza fino al +5 al 48’. Nel finale, lo Schio torna a mettere paura con due gol al 49’, ma la sirena regala la vittoria ai padroni di casa.

Nonostante una prestazione di squadra un po’ sotto tono rispetto alle ultime giornate, le note positive di questo successo sono anche nel rientro in campo di Alessandro Vender dopo un lungo stop e la prima rete in U15 per Daniele Piva. Ora, Zimmitti e compagni godranno di un turno di riposo nella prossima giornata del girone A e torneranno in campo solo a metà febbraio.

TABELLINO
US TORRI
: Dalla Vecchia Francesco, Maistrello Alessandro, Bernardotto Tommaso 1, Calabrese Matteo, De Toffani Elia 9, Fiorin Matteo, Gandini Stefano 2, Peron Davide, Rizzo Matteo 4, Vecchiatti Alberto, Zimmitti Antonio (K) 6, Vender Alessandro, Piva Daniele 1. ALL.: Gaglio Matteo.
SCHIO “VERDE”: Bogolli M. 2, Caldanello G., Cavedon A., Grotto M. 6, Lanaro A. 2, Marchioro B. 6, Martini M., Meneghini L. 3, Morbin P., Moresco M., Pretto J., Saccardo E., Vaccari M. ALL.: Marchioro R.