Under 15 Maschile: BATTUTA D’ARRESTO CONTRO LO SCHIO

Prima sconfitta stagionale per il Torri Under15 maschile, superato in trasferta 29-21 dallo Schio nella seconda giornata del girone A che si è giocata domenica 20 ottobre. Dopo la bella vittoria all’esordio contro il Malo, i ragazzi di Matteo Gaglio non sono riusciti a ripetersi contro un avversario ben messo in campo che ha mostrato un bel gioco. Il Torri ha pagato un primo tempo sottotono con molti errori sia in attacco che in difesa, mentre ha fatto meglio nel secondo tempo quando ha cercato la rimonta.
 
Nel primo tempo, lo Schio trova subito il doppio vantaggio, con il Torri che insegue nel punteggio restando a contatto e raggiungendo il pari al 15’ con 3 reti consecutive di Vecchiatti (2) e Fiorin. Nei 10’ minuti prima dell’intervallo, però, i padroni rompono l’equilibrio e con un parziale di 10-2 chiudono il tempo avanti 16-8. Alla ripresa, il Torri comincia molto bene nelle due fasi e dopo 7’ minuti senza subire gol si porta sul -5 con le reti di Rizzo e Pilati. Lo Schio reagisce allungando fino al +10 al metà tempo, il Torri prova a rientrare in partita e a 10’ minuti dalla fine rimonta fino al -7. Il finale è punto a punto e così lo Schio può festeggiare la vittoria per 29-21.
 
Queste le parole di mister Gaglio: “Nel primo tempo abbiamo subito la determinazione dello Schio, abbiamo commesso molti errori al tiro e nei passaggi senza riuscire a reagire. Nel secondo tempo siamo ripartiti meglio, soprattutto in difesa, mentre in attacco abbiamo faticato ancora e non siamo riusciti a chiudere il gap. Complimenti allo Schio perché si vede la crescita nei vari anni. Spero che questa partita ci possa aiutare a capire dove possiamo migliorare.”
Il Torri rimane così a 2 punti dopo due giornate e si prepara ad affrontare il Dossobuono sabato 26 ottobre alle ore 18.00 al Pala Villanova.
 
TABELLINO:
SCHIO: Pretto J., Zelala A., Bonollo M., Cavedon A. (K) 2, Foscarini K., Grotto M. 11, Lanaro A., Marchioro B. 8, Martini M., Meneghini L. 7, Peron L. (VK), Saccardo E., Salvatici M., Sartori M., Vaccari M., Zordan M. 1. ALL: Dumnic B.
 
US TORRI: Dalla Vecchia Francesco (VK), Fiorin Matteo 5, Guerra P., Mazzù Gabriele 2, Peretto Gabriele, Peron Davide 1, Pilati Matteo 1, Piva Daniele, Rancan Fabrizio, Rizzo Matteo (K) 5, Soffia Jacopo 2, Valente Alberto, Vecchiatti Alberto 5. ALL: Gaglio Matte