Under 15 Maschile: VITTORIA RITROVATA CON UNA BELLA PROVA DI SQUADRA

Pronto riscatto dopo la sconfitta contro lo Schio per il Torri Under15 maschile, che sabato 26 ottobre ha fatto valere il fattore campo contro il Venplast Dossobuono, vincendo 41-27 una partita divertente dal punteggio alto. Molto buona la prova dei ragazzi di Matteo Gaglio in questo terzo turno del girone A, visto che tutti i giocatori di movimento sono andati in gol. Il Torri ha fatto la differenza nei primi 25’ minuti e ha preso un bel vantaggio che ha poi gestito nel secondo, quando il Dossobuono ha mostrato le sue qualità con un gioco veloce e ha segnato con molta continuità.

Nel primo tempo, il Torri mostra subito grande convinzione e dopo 10’ minuti è già avanti 8-2. Il Dossobuono fatica in fase difensiva a prendere le misure dei locali che trascinati dalle reti di Soffia e Piva aumentano costantemente il distacco, grazie ad una fase difensiva molto efficace. A fine tempo sono 20 i gol fatti e 9 quelli subiti dal Torri. Nella ripresa, il Dossobuono parte con maggiore determinazione rispetto ai locali e nei primi 7’ minuti recupera un paio di reti, ma il Torri torna a spingere e in 5 minuti allunga fino al +16. Nella seconda metà del tempo il Dossobuono trova più spazi nella difesa dei padroni di casa riuscendo a rispondere punto a punto ai gol dei ragazzi del Torri. Tra di loro buona la prova in particolare di Pilati, Rancan, Soffia e Piva, tra i migliori realizzatori del match. Primi gol stagionali per il giovanissimo Gabriele Peretto.

Soddisfatto Matteo Gaglio, che si complimenta molto anche con la squadra ospite: “Abbiamo affrontato una squadra e una società molto coraggiosa, infatti metà dei ragazzi è di Mantova e per assenza di squadre di pallamano nel mantovano si sono spostati appunto al Dossobuono. In più oggi mancava il loro portiere titolare e tra i pali ha giocato un coraggiosissimo ragazzo dell’U11-U13 che ha fatto bene senza mai tirarsi indietro. La partita è stata molto bella, le due squadre hanno dato il massimo e noi siamo riusciti a dare ampio spazio a tutta la rosa e a mettere in pratica le nostre potenzialità.”

Il 41-27 finale consente al Torri di riavvicinarsi alle prime posizioni in attesa di conferme nella prossima partita, in programma domenica 03 novembre contro il PSV Vicenza.

TABELLINO:
US TORRI: Calabrese Matteo 3, Dalla Vecchia Francesco (VK), Fiorin Matteo 3, Guerra Pietro, Mazzù Gabriele 4, Peretto Gabriele 2, Peron Davide 2, Pilati Matteo 8, Piva Davide 6, Rancan Fabrizio 6, Rizzo Matteo (K) 1, Valente Alberto. ALL: Gaglio Matteo.

VENPLAST DOSSOBUONO: Borsari S., Brunori M. 1, Brunori G., Gandellini F., Mazziero E., Penido Slaviero M. 2, Penido Slaviero N. 1, Solera M. 6, Tenca F. 9, Varoli E. 7, Verri C. 1. ALL: Pongiluppi G.