Under 17 Femminile: PROVA CONVINCENTE A MALO

Bella prestazione per il Torri Under17 femminile, che sabato 09 novembre ha realizzato la miglior prova stagionale contro le Guerriere Malo, comunque vittoriose 42-17 al termine dei 60′ minuti. In questo quarto turno di andata le ragazze di Gaglio e Bernardi hanno giocato con più convinzione e con maggiore qualità rispetto alle precedenti partite contro un avversario molto preparato.
 
Il primo tempo inizia equilibrato e combattuto e fino al 12′ il Torri risponde quasi colpo su colpo al Malo con i gol di Cecchin, Doroldi e Bernardi. Nella fase centrale del tempo le padroni di casa spingono forte e toccano il +9, prima di 7 minuti in cui il Torri è riuscito a rimontare fino al -6 grazie alle reti di Bernardi e di Marinello. Nel finale le Guerriere riprendono a segnare e chiudono in allungo sul 21-9. Nel secondo tempo, dopo una decina di minuti equilibrati, il Malo torna a fare la differenza in fase realizzativa, ma il Torri non si scoraggia e nei 10′ finali ritrova il gol con Cecchin e Bonaldi e chiude in crescendo fino al 42-17 finale.
 
Soddisfatto per la prova delle sue ragazze Matteo Gaglio: “Nel primo tempo abbiamo subito il bel gioco e la fisicità del Malo, ma in certi momenti della partita siamo riusciti a limitare le avversarie con le parate dei nostri portieri e con una buona difesa. Il secondo tempo mi è piaciuto molto, abbiamo cominciato a difendere con più convinzione, ci siamo divertite e abbiamo segnato di più anche in attacco. Oggi abbiamo messo in campo più coraggio e abbiamo lasciato da parte quel timore che ci ha limitato nelle scorse partite. A fine partita infatti le ragazze erano contente.”
 
Per continuare questo percorso di crescita, il Torri si dovrà preparare per affrontare in trasferta l’Arcobaleno Oriago, sfida prevista per sabato 16 novembre alle ore 20.30.
 
TABELLINO:
GUERRIERE MALO: Alfonzo V. 5, Bertoldo C. 4, De Zen V. (K) 14, Fabris C. 5, Hadire M. 2, Moretto A. 4, Parlato N. 7, Rigon C. (VK), Sbalchiero S. 1, Squarzon A. ALL: Menin D.
 
US TORRI: Baldinazzo Martina, Allegro Gaia, Bernardi Erika 5, Bonaldi Margot 4, Cecchin Chiara (VK) 4, Doroldi Giulia 1, Gaddis Emily Kristine, Gaspari Giulia, Jerke Lea Marie, Marinello Marta (K) 2, Valente Sofia, Zerbinati Linda 1. ALL: Gaglio Matteo, Bernardi Diego.