Under 17 Femminile: TANTI INCROCI PARTICOLARI CONTRO IL MESTRINO

Prima partita casalinga per il Torri Under17 femminile, sconfitto 12-42 dal Mestrino nella terza giornata d’andata che si è disputata sabato 26 ottobre al Pala Villanova. È stata una partita molto emozionante per le ragazze in campo, soprattutto per le ex giocatrici del Torri ora nelle fila del Mestrino che hanno affrontato per la prima volta le loro vecchie compagne. Sul campo è stata una bella sfida perché entrambe le squadre hanno dato tutto e in particolare è stata positiva la prova delle nostre ragazze che, nonostante il risultato, hanno mostrato dei miglioramenti nel gioco, ma hanno subito la fisicità e la maggiore esperienza delle avversarie.
 
Nel primo tempo parte bene il Torri che nei primi 4’ minuti risponde al doppio vantaggio del Mestrino con le reti di Erika Bernardi e Giulia Gaspari e anche nei minuti seguenti ci prova con convinzione in attacco, ma fatica a superare l’organizzata difesa delle avversarie. Le ospiti ne approfittano per rompere l’equilibrio e per allungare tanto nel punteggio, con il Torri che nel finale segna 3 reti con Cecchin e chiude il primo tempo sotto 6-23. Nel secondo tempo le ragazze di Gaglio e Bernardi ripartono molto bene e fino a metà tempo riescono a difendere con più determinazione e a segnare ancora con Bernardi e Cecchin e poi con Marinello. Nel finale, il Mestrino sfrutta la stanchezza del Torri per aumentare ancora lo scarto, ma si scontra anche con le belle parate di Gaia Allegro, protagonista di un secondo tempo che termina 12-42.
 
Queste le parole di mister Gaglio: “È stata una partita sentita più dal pubblico che dalle giocatrici perché abbiamo affrontato molte ex del Torri ed è stato un bel momento per ritrovarsi insieme in palestra e nel terzo tempo. Le nostre ragazze per lunghi tratti hanno giocato con grande determinazione contro una squadra molto forte. Noi, come già ribadito, non guardiamo al tabellone ma alla crescita dell’organico e infatti abbiamo sempre dato il meglio di noi senza demoralizzarci.”
 
Il Torri rimane in fondo alla classifica dopo questa sconfitta, ma proverà a rifarsi già mercoledì 30 ottobre alle 19.00, quando al Pala Villanova arriva l’Oderzo nel recupero del secondo turno.
 
TABELLINO:
US TORRI: Allegro Gaia, Baldinazzo Martina, Bernardi Erika 5, Cecchin Chiara (VK) 4, Doroldi Giulia, Gaddis Emily, Gaspari Giulia 1, Guerra Giorgia, Jelke Lea Marie, Marinello Marta (K) 2, Valente Sofia, Zerbinati Linda. ALL: Gaglio Matteo, Bernardi Diego.
 
MESTRINO: Anziliero G. 1, Bordin E. 2, Bucur A. 2, Cabrini M., Cabrini M. 3, Cappellari L. 2, Chiarotto G. 3, Fomentin D. 1, Galvan A. 4, Girlanda E. 9, Lanzilotti A. 1, Marchetto A., Meneghini G. 2, Piva A. 2, Ponchio M. 5, Rubin A. 5. ALL: Andriolo A., Furegon M.