Partita decisamente diversa dall’andata: gioco veloce, tanti contropiedi e palle rubate. Il ritmo lo dettano le avversarie quinte in classifica (due passi sopra noi) e il Torri segue mettendo in campo, a fasi alterne, bel gioco e soluzioni studiate.
Si inizia con il Torri che apre le reti con Emma Girlanda ma poi saranno le padrone di casa a prendere il largo fino all’8 a 3 con il Torri incapace di sfondare la difesa. Poi con Giorgia Meneghini, Alice Piva e ancora Emma G. si inizia recuperare e soprattutto si vede una squadra che combatte su tutte le palle e chiude il primo tempo sotto di cinque lunghezze sul 17-12.
La seconda parte vede le ragazze un po’ sottotono per poi riprendersi grazie al gioco veloce ma la difesa non riesce a bloccare le avversarie che riprendono il largo fino al 26-16. A dieci minuti dalla fine la grinta si fa vedere con Giorgia M. che ruba palla ed entra in solitaria, Linda che al suo ingresso in campo mette a segno due gol nell’angolo destro altro della porta e Maya infila dall’ala destra due reti che ci portano a tre lunghezze dal Malo sul 26-23. Da qui in poi il Malo non si lascia sorprendere e mette in fila una serie di attacchi che porteranno a chiudere sul 31-24.
Ottima la prestazione del portiere Sofia Valente che ha contenuto non poco la grinta delle avversarie.

“Partita buona rispetto all’andata, anche per il risultato. Certo quando le ragazze hanno messo in campo carattere e velocità siamo riuscite ad andare facilmente in gol e poi è arrivato il black out e non siamo più riuscite a tenere testa alle avversarie. Dobbiamo ancora lavorare su questo aspetto”.

TABELLINO:
ASD GUERRIERE MALO
Alfonso Valeria Gilese, Alfonso Stefania Agostina 4, Dall’Igna Sara 8, De Zen Vanessa (VK) 6, Hadire Ma. 2, Lapo Gaia 6, Panozzon Al., Parlato Nicole 4, Pendin Sofia (K), Pesavento Sofia 1, Rigon Chiara, Squarzon Al., Zambon Giulia. All. Pozzer Marta
US TORRI
Gaia Allegro, Baldinazzo Martina, Bernardi Erika 1, Bonaldi Margot, Cecchin Chiara, Doroldi Giulia, Gaspari Giulia, Girlanda Emma (K) 9, Marinello Marta, Meneghini Giorgia 6, Ponchio Maya 2, Piva Alice 4, Morbin Emma, (VK), Zerbinati Linda, 2. All. Matteo Gaglio e Giorgia Rossato