Con una bella prova da parte di tutta la squadra, il Torri Under17 maschile ha conquistato la sua sedicesima vittoria in stagione contro il Vigasio, regolato 47-12 al Pala Villanova. In questa ottava giornata di ritorno, che si è giocata domenica 14 aprile, il Torri non ha patito le fatiche dell’impegno con lo Schio di due giorni prima e ha fatto valere il fattore campo ancora inviolato, visto che l’unica sconfitta è arrivata a Malo. I ragazzi di Robert Havlicek sono stati tutti protagonisti in questa sfida in cui tutti hanno trovato ampio minutaggio sul parquet. Bomber di giornata Maistrello e Segato. Soddisfatto lo stesso mister del Torri: “Stamattina i ragazzi si sono comportati con serietà, hanno rispettato l’avversario e hanno fatto quello che dovevano fare, cioè vincere bene. Ora ci mancano tre partite per finire la stagione e spero che non ci siano scivolate, così potremo prepararci per le finali nazionali.”

Il primo tempo inizia subito con 3 gol del Torri, poi al 5′ minuto si sblocca il Vigasio. I padroni di casa insistono e non trovando molta resistenza difensiva del Vigasio si portano sul +12 già al 14′ minuto grazie ai gol di De Franceschi, Medakovic, Lombardi e Caridi. Nella seconda metà del tempo, il Torri rallenta un po’ il ritmo e il Vigasio prova ad approfittarne per recuperare qualche gol sfruttando un buon giro palla e la grande determinazione dei ragazzi ospiti. Fino all’intervallo la partita resta punto a punto, con Segato che risponde alle reti del Vigasio. Il secondo tempo riparte dal 17-6 e vede un Vigasio ancora molto combattivo e determinato, ma dopo i primi 5′ minuti punto a punto, dal 36′ di fatto non c’è più storia. Il Torri sfrutta la corsa e il contropiede per far male al Vigasio che non ha la stessa brillantezza atletica e con Maistrello, Gaspari e Oliviero molto prolifici, i locali segnano praticamente un gol al minuto controllando senza problemi la partita. Il Vigasio però continua a crederci, infatti nel finale segna ancora due gol che chiudono la sfida 47-12 ed esce tra gli applausi del pubblico del Pala Villanova.

Con questa vittoria il Torri sale a quota 32 punti e si avvicina sempre di più al suo obiettivo, ossia la vittoria del campionato.

TABELLINO:
US TORRI: Baesso Enrico, Donadello Marco, Caridi Michele 1, Milella Francesco 2, Gasparini Denis 3, Segato Marco 7, Dalle Palle Marco, Lombardi Gabriele 6, Rodighiero Filippo, Maistrello Lorenzo 9, Balbo Giacomo 3, Oliviero Luca (K) 5, Gaspari Francesco 4, Medakovic Nikola 2, De Franceschi Lorenzo 5. ALL: Havlicek Robert.
VIGASIO: Cogeanu I. 5, Paciolla S., Petkovic F. 1, Pintilie D., Soletta P. (K) 3, Arcamone T., Asencio Q. 2, Capone M. 1, Sorio L. 2, Lo Schiavo C., Trivella M. ALL: Martini D.